fbpx

Giappone, revocato stato di emergenza a Tokyo e altre 4 prefetture

Giappone, revocato stato di emergenza a Tokyo e altre 4 prefetture

K metro 0 – Adnkronos – Tokyo -Il primo ministro del Giappone Shinzo Abe ha revocato lo stato di emergenza che aveva imposto nel Paese per contrastare la diffusione del coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso Abe dopo un notevole calo nei contagi in Giappone. Revocando lo stato di emergenza a Tokyo e in altre quattro prefetture,

K metro 0 – Adnkronos – Tokyo -Il primo ministro del Giappone Shinzo Abe ha revocato lo stato di emergenza che aveva imposto nel Paese per contrastare la diffusione del coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso Abe dopo un notevole calo nei contagi in Giappone.

Revocando lo stato di emergenza a Tokyo e in altre quattro prefetture, Abe ha messo fine a sette settimane di restrizioni, aprendo a una ”nuova normalità”. Il premier giapponese ha però avvertito che lo stato di emergenza potrebbe tornare in vigore nel caso in cui si dovesse assistere a una seconda ondata di contagi. Il prima possibile verrà messa a disposizione una app per il tracciamento dei positivi, ha aggiunto.

“Anche dopo la revoca dello stato di emergenza, dobbiamo continuare a convivere con il coronavirus. Se abbassiamo la guardia, l’infezione si diffonderà molto rapidamente. E’ l’aspetto più spaventoso di questo virus. Per questo è necessario che restiamo vigili”, ha affermato Abe.

L’Organizzazione mondiale della sanità definisce ‘un successo’ gli sforzi del governo giapponese per fronteggiare la crisi sanitaria del coronavirus. Ghebreyesus ha ricordato come il Giappone avesse visto una progressione di circa 700 casi di contagi su base giornaliera all’apice della pandemia, e come quel numero si sia ridotto a 40. Il capo dell’Oms ha inoltre ricordato i meriti del Paese nel contenere il numero delle vittime.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: