fbpx

Austria: Van der Bellen a cena fuori oltre le 23, e si scusa

Austria: Van der Bellen a cena fuori oltre le 23, e si scusa

K metro 0 – (sda-ats) – Vienna – Il presidente austriaco Alexander Van der Bellen si è scusato per essere rimasto in un ristorante dopo l’orario di chiusura delle 23 previsto dal governo come parte delle misure anti-coronavirus. “Sono uscito per la prima volta dopo il blocco con due amici e mia moglie“, ha scritto

K metro 0 – (sda-ats) – Vienna – Il presidente austriaco Alexander Van der Bellen si è scusato per essere rimasto in un ristorante dopo l’orario di chiusura delle 23 previsto dal governo come parte delle misure anti-coronavirus.

Sono uscito per la prima volta dopo il blocco con due amici e mia moglie“, ha scritto Van der Bellen su Twitter: “Chiacchierando, abbiamo perso la cognizione del tempo. Mi dispiace sinceramente, è stato un errore”. Secondo la legge, in caso di violazione, il locale subisce una sanzione fino a 30.000 euro – sono previste multe fino a 3.600 euro per gli ospiti.

Il presidente, spiega il Guardian, si riferiva ad una circostanza riportata dal giornale Kurier secondo cui una pattuglia della polizia lo aveva trovato sulla terrazza di un ristorante italiano nel centro di Vienna, ieri sera dopo mezzanotte. Il proprietario ha spiegato che pensava di aver seguito le regole, semplicemente interrompendo il servizio alle 23 e credendo che i clienti sarebbero potuti rimanere oltre. Il locale potrebbe essere multato ma Van der Bellen ha spiegato che se ne “assumerebbe la responsabilità”. In ogni caso, la polizia sul posto si è astenuta di fare il verbale a Van der Bellen e inviato un rapporto al Magistrato di Vienna – con la richiesta di una valutazione legale della questione, riportano i media.

I migliori politici sono modelli di riferimento scrive la stampa austriaca: chi, se non il presidente federale o il cancelliere dovrebbero attenersi alle regole? Ora, dopo il rumore che ha circondato l’apparizione del cancelliere Sebastian Kurz nella Kleinwalsertal (dove i fan avevano compreso piuttosto vagamente le regole della distanza) e questa volta il presidente federale Alexander Van der Bellen.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: