K metro 0 – Islamabad- Un aereo della Pakistan International Airlines con a bordo circa 99 passeggeri e sei membri dell’equipaggio insieme ai due capitani, si è schiantato nei pressi dell’aeroporto internazionale di Karachi, in Pakistan. Lo ha riferito l’emittente ‘Geo’, citando fonti dell’Autorità per l’aviazione civile del Paese, secondo le quali lo schianto è
K metro 0 – Islamabad- Un aereo della Pakistan International Airlines con a bordo circa 99 passeggeri e sei membri dell’equipaggio insieme ai due capitani, si è schiantato nei pressi dell’aeroporto internazionale di Karachi, in Pakistan. Lo ha riferito l’emittente ‘Geo’, citando fonti dell’Autorità per l’aviazione civile del Paese, secondo le quali lo schianto è avvenuto “un minuto prima dell’atterraggio”.
Secondo le fonti, l’A320 della compagnia di bandiera pakistana era decollato da Lahore ed è precipitato in una zona residenziale nei pressi del quartiere Model Colony a circa 4 chilometri dall’aeroporto. L’emittente riferisce che la torre di controllo ha perso le comunicazioni con l’aereo un minuto prima dell’atterraggio. Subito dopo l’incidente si sono attivati immediatamente i soccorsi.
L’Airbus 320 con capacità di trasportare circa 180 passeggeri, tuttavia, è stato mantenuto al limite della capacità del 50% per garantire misure di distanza sociale.
L’incidente arriva mentre i pakistani in tutto il paese si stanno preparando a celebrare la fine del mese di Ramadan e l’inizio della festa dell’Eid al-Fitr, con molti che tornano nelle loro case.