fbpx

Polonia, imprenditori protesta anti governo. Dozzine di arresti

Polonia, imprenditori protesta anti governo. Dozzine di arresti

K metro 0 – Varsavia – Scontri fra manifestanti e forze dell’ordine nel pomeriggio di sabato a Varsavia, dove la polizia è intervenuta usando gas lacrimogeni per disperdere la gente. Un Senatore della coalizione civica Jacek Bury ha raccontato anche di essere stato colpito dagli agenti, mentre tentava di difendere un altro manifestante. Ma la

K metro 0 – Varsavia – Scontri fra manifestanti e forze dell’ordine nel pomeriggio di sabato a Varsavia, dove la polizia è intervenuta usando gas lacrimogeni per disperdere la gente. Un Senatore della coalizione civica Jacek Bury ha raccontato anche di essere stato colpito dagli agenti, mentre tentava di difendere un altro manifestante. Ma la polizia polacca ha negato i fatti.

Dozzine di persone, tra cui un senatore, sono stati arrestati durante la protesta organizzata dagli imprenditori e agricoltori polacchi contro le restrizioni imposte dal governo, chiedendo maggiore sostegno economico. I manifestanti, mentre cercavano di raggiungere La “sejm” (Camera bassa del Parlamento della Polonia), sono stati bloccati dagli agenti che hanno usato la forza e gas lacrimogeni per deviare la loro marcia. Le autorità dal canto loro, hanno detto che la manifestazione non era autorizzata. Il senatore Bury, che è stato fermato e trascinato dagli agenti di polizia, intervenendo a difesa di uno dei manifestanti, chiede le ragioni del loro intervento: “Dopo un po’ ‘un poliziotto gli si avvicinò, lo colpi alle gambe e lo bloccò. Poi Jacek Bury fu trascinato sull’auto della polizia”, riferiscono i media locali.

Dal canto suo la polizia ha negato l’uso della forza contro Bury e ha detto: “Durante la manifestazione, il senatore è entrato nell’auto della polizia e si rifiuta di andarsene”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: