fbpx

Grecia, i centri commerciali apriranno lunedì 18 maggio

Grecia, i centri commerciali apriranno lunedì 18 maggio

K metro 0 – Atene – I centri commerciali in Grecia saranno aperti a partire da lunedì 18 maggio 2020, la notizia è stata annunciata ieri dal Ministro dello Sviluppo, Adonis Georgiadis, che ha confermato la decisione parlando al bollettino ERT. Annunciando l’apertura anticipata dei grandi centri commerciali di questo lunedì – due settimane prima della programmazione originale

K metro 0 – Atene – I centri commerciali in Grecia saranno aperti a partire da lunedì 18 maggio 2020, la notizia è stata annunciata ieri dal Ministro dello Sviluppo, Adonis Georgiadis, che ha confermato la decisione parlando al bollettino ERT.

Annunciando l’apertura anticipata dei grandi centri commerciali di questo lunedì – due settimane prima della programmazione originale – Adonis Georgiadis, ha sottolineato che “i dati epidemiologici ci consentono di farlo”, osservando che “abbiamo rispettato le misure e possiamo andare avanti”. Georgiadis ha chiarito che l’apertura sarà effettuata con condizioni e termini specifici che saranno resi pubblici nella giornata di oggi, unitamente alle misure dettagliate. In particolare, secondo il Ministro, verranno aperti i negozi al dettaglio, i centri commerciali, i giardini zoologici, attività estetiche, istituti dietetici, botanici e scuole di addestramento cani. Aggiungendo che” il virus rimane, ma stiamo andando bene “, ed ha espresso fiducia nel fatto che “insieme vinceremo la battaglia”.

All’inizio della prossima settimana, anche il Primo Ministro Kyriakos Mītsotakīs dovrebbe annunciare il piano completo del governo sul fronte del turismo, che aprirà inaspettatamente il 1° luglio 2020. Per quanto riguarda le attività di ristorazione, fonti del Ministero dello Sviluppo, come riferiscono i media, hanno affermato che il 1° giugno potrebbe essere una data valida, usando i dati epidemiologici che consentiranno valutazioni di settimana in settimana e le relative decisioni saranno prese di conseguenza.

Intanto, mancano poche ore all’apertura delle spiagge, la decisione presa dal governo di consentire la riapertura a partire da sabato 16 maggio dei lidi balneari, sarà un test importante che la Grecia “deve superare con successo” per rilanciare il settore del turismo”, ha detto questa settimana il portavoce dell’esecutivo di Atene, Stelios Petsas, durante una conferenza stampa.

Le spiagge sono state organizzate con l’obiettivo di decongestionare il resto, tutti gli spazi vengono disinfettati, mentre la regola preziosa rimane “distanze ovunque” regola, letteralmente osservata specialmente su ombrelloni e lettini negli stabilimenti balneari.

 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: