fbpx

CD. Keith W. Dayton, nominato ambasciatore Usa in Ucraina

CD. Keith W. Dayton, nominato ambasciatore Usa in Ucraina

K metro 0 – Washington – La Casa Bianca ha presentato al Senato la nomina di Keith W. Dayton alla carica di ambasciatore straordinario e plenipotenziario degli Stati Uniti d’America in Ucraina, afferma una nota stampa. La nomina del tenente generale Keith Dayton per la carica di ambasciatore degli Stati Uniti in Ucraina è stata

K metro 0 – Washington – La Casa Bianca ha presentato al Senato la nomina di Keith W. Dayton alla carica di ambasciatore straordinario e plenipotenziario degli Stati Uniti d’America in Ucraina, afferma una nota stampa.

La nomina del tenente generale Keith Dayton per la carica di ambasciatore degli Stati Uniti in Ucraina è stata proposta dal presidente Donald Trump. Keith Dayton è ben informato della situazione in Ucraina ed è attualmente un consulente militare USA in nel Paese in ambito della difesa. Dal 2010 è a capo del think tank di George C. Marshall Center di Garmisch in Germania e ha prestato servizio nell’esercito degli Stati Uniti per 40 anni. Gli ex ambasciatori statunitensi hanno accolto con favore la nomina di Dayton, il futuro ambasciatore Dayton sostituirà Marie Yovanovitch, un diplomatico in carriera.

Tra i suoi numerosi incarichi, il tenente generale Dayton era il coordinatore della sicurezza degli Stati Uniti Israele/Autorità palestinese, direttore della strategia al Pentagono, direttore delle operazioni per l’agenzia di intelligence per la difesa degli Stati Uniti in Russia. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo stato di servizio militare anche dal Dipartimento di Stato e dai governi canadese, tedesco e austriaco. Parla il russo e tedesco.

Per la nomina ufficiale alla carica di ambasciatore americano in un altro Stato, un candidato deve sottoporsi al processo di approvazione del Senato, infatti, William Taylor, ex ambasciatore in Ucraina ha affermato che la candidatura di Dayton sarà presto approvata al Senato – tra qualche settimana: “Penso che la procedura per la sua approvazione sarà agevole. È un professionista militare, non appartiene a nessun partito e l’indipendenza del partito è una caratteristica importante per le aderenti all’esercito americano, ­ – ha sottolineato ed – “È un generale a tre stelle ed è molto rispettato “.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: