fbpx

Silvia Romano: “Sto bene e non vedo l’ora di tornare in Italia”

Silvia Romano: “Sto bene e non vedo l’ora di tornare in Italia”

K metro 0 – Adnkronos – Roma – “Sto bene e non vedo l’ora di tornare in Italia”. Queste, secondo quanto si apprende, le prime parole pronunciate da Silvia Romano dopo la sua liberazione a quasi un anno e mezzo dal suo rapimento in Kenya. “Sono stata forte e ho resistito”, avrebbe detto ancora la ragazza. Il ministro

K metro 0 – Adnkronos – Roma – “Sto bene e non vedo l’ora di tornare in Italia”. Queste, secondo quanto si apprende, le prime parole pronunciate da Silvia Romano dopo la sua liberazione a quasi un anno e mezzo dal suo rapimento in Kenya.

“Sono stata forte e ho resistito”, avrebbe detto ancora la ragazza. Il ministro degli Esteri Di Maio ha sentito al telefono Silvia Romano che sta bene e si trova nell’ambasciata italiana a Mogadiscio, in Somalia. Il ministro, a quanto si apprende, si è sincerato delle condizioni della ragazza e sarà domani alle 14 a Ciampino ad accoglierla. “Siamo tutti molto felici, la Farnesina è sempre stata in contatto con la tua famiglia, ci siamo sentiti con la tua famiglia, domani saremo in aeroporto ad accoglierti”, ha detto.

Di Maio parlando al Tg1 ha ricordato che la Farnesina e l’Unità di crisi “sono stati in contatto per tutto questo tempo con la famiglia” di Silvia, che adesso “si trova in ambasciata, con il nostro ambasciatore Alberto Vecchi, nelle prossime ore prenderà un aereo e domani saremo a Ciampino per accoglierla”. Senza entrare nel dettaglio dell’operazione che ha portato alla liberazione della giovane, il ministro ha “ringraziato” e si è detto “orgoglioso di tutti gli uomini e di tutte le donne che hanno lavorato per farla tornare a casa, la Farnesina, l’Unità di crisi, i servizi di intelligence esterna in particolare”. Questa operazione, ha ribadito Di Maio, “dimostra che lo Stato non lascia indietro nessuno”. Il cooperante della onlus “Africa Milele” era stata rapita il 20 novembre del 2018 in Kenya, nel villaggio di Chakama, a 80 chilometri da Malindi.

Il premier Giuseppe Conte ha scritto su twitter: “Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna. Silvia, ti aspettiamo in Italia!”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: