fbpx

World against Covid-19: Von der Leyen, raccolti 7,4 miliardi

World against Covid-19: Von der Leyen, raccolti 7,4 miliardi

K metro 0 – Agenzie – Bruxelles – “In poche ore abbiamo raccolto 7,4 miliardi di euro, per vaccini, diagnostica, e terapia, lavorando tutti insieme. Ma servirà di più, questo è solo un primo sprint”. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, al termine della maratona per la raccolta fondi World against

K metro 0 – Agenzie – Bruxelles – “In poche ore abbiamo raccolto 7,4 miliardi di euro, per vaccini, diagnostica, e terapia, lavorando tutti insieme. Ma servirà di più, questo è solo un primo sprint”.

Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, al termine della maratona per la raccolta fondi World against Covid-19. Il risultato sperato dagli organizzatori è stato centrato e rappresenta sicuramente “una svolta” nella lotta contro il virus che nel mondo ha già ucciso oltre 230mila persone e ne ha infettate oltre tre milioni”.

Un miliardo di euro. E’ la cifra messa a disposizione dalla Commissione europea per la Coronavirus Global Response”, l’iniziativa organizzata dall’esecutivo Ue per raccogliere fondi destinati ad accelerare la ricerca per sviluppare cure e vaccini contro il Covid-19. Ad annunciarlo è stata la presidente Ursula von der Leyen, durante la conferenza online.

Alla conferenza hanno partecipano i principali leader europei. “Solo lo sviluppo, la produzione e il dispiegamento di vaccini e cure relegheranno il coronavirus Sars-Cov-2 negli archivi storici. Senza di essi, possiamo chiedere ai nostri cittadini gli sforzi più duri, progettare i piani di ripresa più ambiziosi, ma la minaccia ci sarà sempre”, ha affermato il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel.

Un risultato notevole che accende speranze a livello mondiale: in totale, sono più di 30 paesi, insieme alle Nazioni Unite e agli enti filantropici e agli istituti di ricerca ad aver fatto donazioni.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: