fbpx

Usa, milioni di persone senza lavoro, scioperi degli affitti

Usa, milioni di persone senza lavoro, scioperi degli affitti

K metro 0 – Los Angeles – Negli Stati Uniti, sono iniziati una serie di scioperi degli affitti. Gli americani costretti a stare in casa senza stipendio puntano a centrare un obiettivo ambizioso: convincere il governo a sospendere il pagamento degli affitti e dei mutui, fino a quando la pandemia non avrà allentato la sua

K metro 0 – Los Angeles – Negli Stati Uniti, sono iniziati una serie di scioperi degli affitti. Gli americani costretti a stare in casa senza stipendio puntano a centrare un obiettivo ambizioso: convincere il governo a sospendere il pagamento degli affitti e dei mutui, fino a quando la pandemia non avrà allentato la sua morsa sull’economia.

Il movimento che chiede lo stop si sta organizzando online con l’hashtag #CancelRent, che dilaga sui social.

Per cancellare il pagamento degli affitti e dei mutui il governo dovrebbe intervenire sul mercato immobiliare, sui contratti privati e ordinare alle banche e ai proprietari di case di non riscuotere i pagamenti. Un intervento senza precedenti, che molti ritengono incostituzionale.

Nelle ultime settimane, gli americani che hanno chiesto i sussidi alla disoccupazione sono saliti a 30,2 milioni. Il dato, pubblicato venerdì dal Dipartimento del lavoro, mostra i pesanti effetti della pandemia sull’economia, che nel primo trimestre si è contratta del 4,8%. Le richieste di sussidi alla disoccupazione negli Stati Uniti la scorsa settimana sono state 3,84 milioni dopo i 4,42 milioni della settimana precedente e i 5,24 milioni di quella ancora prima.

Ora, anche gli studenti di oltre 25 università statunitensi stanno intentando azioni legali contro le loro scuole online, chiedendo rimborsi parziali su tasse scolastiche e tasse universitarie, ribadendo che non stanno ottenendo in rete il livello dell’istruzione promesso. I college, tuttavia, respingono l’idea che i rimborsi siano in regola. Gli studenti stanno imparando dagli stessi professori che insegnano nel campus, hanno affermato i funzionari, e stanno ancora guadagnando crediti. Le scuole insistono sul fatto che, dopo essere state costrette a chiudere per la pandemia, continuano a offrire agli studenti un’istruzione di qualità, riporta l’Ap

Intanto è salito a 1.158.041 il numero delle persone che negli Stati Uniti hanno contratto il Covid-19. Sono gli ultimi dati diffusi dalla Johns Hopkins University, che parlano di 25.502 nuovi casi in un giorno. Sono invece 67.682 i malati deceduti negli Usa dopo aver contratto il coronavirus, con un aumento di 1.450 vittime nelle ultime 24 ore. Più di 180mila le persone giudicate guarite dall’infezione.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: