fbpx

Grecia. Forte terremoto di magnitudo 6,0 a sud di Creta

Grecia. Forte terremoto di magnitudo 6,0 a sud di Creta

K metro 0 – Atene – Un terremoto di magnitudo 6.6 si è verificato alle ore 15:52 locali (EEST) nel Mar Mediterraneo, a sud dell’isola di Creta, in Grecia. Non sono stati segnalati al momento danni o feriti. L’Istituto Geodinamico di Atene ha riferito che il sisma si è verificato sabato alle 15:51, ora locale

K metro 0 – Atene – Un terremoto di magnitudo 6.6 si è verificato alle ore 15:52 locali (EEST) nel Mar Mediterraneo, a sud dell’isola di Creta, in Grecia. Non sono stati segnalati al momento danni o feriti.

L’Istituto Geodinamico di Atene ha riferito che il sisma si è verificato sabato alle 15:51, ora locale (1251 GMT), con epicentro a 63 chilometri (39 miglia) dalla città costiera di Lerapetra, ad una profondità di 9,1 chilometri (5,7 miglia). L’istituto ha riferito che una scossa di assestamento di magnitudo preliminare di 4,4 si è verificata 10 minuti dopo, a circa 102 chilometri (63 miglia) dall’isola. Altre due scosse di assestamento, una di magnitudo preliminare di 4.8 e 4.1, si sono succedute nella stessa area di origine del terremoto.

Il presidente dell’Organizzazione per la pianificazione e la protezione antisismica, Efthymios Lekkas è apparso rassicurante sullo sviluppo dell’attività post-terremoto, in una dichiarazione alla CNN Greca. “Il terremoto dell’ordine 6 gradi scala Richter, si è verificato a sud di Creta, a 100 km dalla costa, a una profondità locale di 10 km. È un terremoto che è stato avvertito nella parte meridionale di Creta, senza segnalazioni di danni o altri effetti. “

L’agenzia di stampa statale ANA ha riferito che le persone di Iraklio, la principale città di Creta, situata sulla costa settentrionale dell’isola, hanno affermato di aver sentito la prima scossa per diversi secondi, mentre alcune persone sono uscite sui loro balconi.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: