K metro 0 – Mosca – Il primo ministro russo Mikhail Misjustin è risultato positivo al coronavirus, riporta la Tass. Mishustin, premier da gennaio, ha annunciato di essere risultato positivo durante una video conferenza con il presidente Putin, trasmessa dalla tv di Stato. Mishustin, ha riferito: “Ho appena appreso che il test, a cui mi
K metro 0 – Mosca – Il primo ministro russo Mikhail Misjustin è risultato positivo al coronavirus, riporta la Tass.
Mishustin, premier da gennaio, ha annunciato di essere risultato positivo durante una video conferenza con il presidente Putin, trasmessa dalla tv di Stato. Mishustin, ha riferito: “Ho appena appreso che il test, a cui mi sono sottoposto, è positivo”, il premier ora si auto isola per evitare di infettare altri membri del governo russo. “È necessario proteggere i miei colleghi”, allo stesso tempo, il lavoro continuerà a funzionare normalmente. Il Premier ha affermato, “Ho in programma di essere in contatto attivo via telefono e videochiamate su tutte le questioni importanti, afferma l’agenzia di stampa russa Tass.
Giovedì, le autorità sanitarie russe, hanno annunciato che circa 7000 nuovi casi di infezione sono stati confermati nel Paese, lo scorso giorno. La Russia ha finora identificato poco più di 106.000 casi di infezione. Di questi, 1073 sono morti, come mostrano documenti ufficiali. Durante il fine settimana, Putin ha definito la situazione “molto difficile”, dicendo che la diffusione dell’infezione sta iniziando a calare.
Il primo vice premier russo Andrei Belousov è stato nominato premier ad interim durante il periodo di malattia del primo ministro Mikhail Mishustin, riporta la Tass.