fbpx

Covid-19, Giappone oltre 5 mila casi. Rischio aumento contagi

Covid-19, Giappone oltre 5 mila casi. Rischio aumento contagi

K metro 0 – Tokyo – Mercoledì il Giappone ha registrato 503 nuove infezioni da coronavirus, record giornaliero dall’inizio della pandemia. Sono più di cinquemila le persone contagiate dal Covid-19 nel Paese, dove da due giorni è in vigore lo stato di emergenza. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Tokyo, che parla

K metro 0 – Tokyo – Mercoledì il Giappone ha registrato 503 nuove infezioni da coronavirus, record giornaliero dall’inizio della pandemia. Sono più di cinquemila le persone contagiate dal Covid-19 nel Paese, dove da due giorni è in vigore lo stato di emergenza. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Tokyo, che parla di 5.002 casi confermati. Sono invece 116 le persone che hanno perso la vita dopo aver contratto l’infezione. I dati, forniti dal ministero della Sanità giapponese, comprendono anche le infezioni contratte a bordo della nave da crociera Diamond Princess messa in quarantena a Yokohama, vicino a Tokyo. Dei 5.002 casi confermati la maggior parte, ovvero 1.339, nella prefettura di Tokyo.

I media statunitensi sono scettici sull’efficacia delle misure di emergenza intraprese dalla autorità giapponesi e hanno dichiarato che: nonostante questa lunga esposizione al virus, il paese è stato lento nel prendere decisioni risolutive come in altre parti del mondo.

L’ospedale universitario di Kyoto nel Giappone occidentale afferma che ha ordinato a 116 membri del personale di auto isolarsi a casa, perché avevano mangiato fuori o viaggiato, nonostante le raccomandazioni.

L’ospedale afferma che almeno 44 medici, 57 tirocinanti e altri 15 hanno violato le istruzioni dell’ospedale. Ai membri dello staff fu ordinato di evitare di cenare fuori o frequentare locali e di astenersi dal viaggiare.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: