fbpx

Covid-19, Francia: 10.869 morti. Macron parlerà alla nazione

Covid-19, Francia: 10.869 morti. Macron parlerà alla nazione

K metro 0 – Agenzie – Parigi – In Francia le misure di confinamento saranno prorogate oltre la metà di aprile, lo ha reso noto l’Eliseo. Il presidente Emmanuel Macron ha ordinato le misure il 17 marzo scorso, per un periodo iniziale di 15 giorni che però ha dovuto prolungare sino al 15 aprile, ma

K metro 0 – Agenzie – Parigi – In Francia le misure di confinamento saranno prorogate oltre la metà di aprile, lo ha reso noto l’Eliseo. Il presidente Emmanuel Macron ha ordinato le misure il 17 marzo scorso, per un periodo iniziale di 15 giorni che però ha dovuto prolungare sino al 15 aprile, ma secondo le previsioni il periodo sarà ulteriormente esteso.

“Il confinamento deve perdurare diverse settimane a partire da ora”: è il parere del presidente del consiglio scientifico francese, Jean-François Delfraissy, intervistato da France Info.

Intanto, Il presidente francese parlerà stasera alla nazione. Lo riporta la CNN, sottolineando come l’inquilino dell’Eliseo si rivolgerà al Paese per un aggiornamento sull’andamento della crisi sanitaria e la strategia adatta per contrastare la pandemia che ha provocato per il momento oltre 10mila morti.

Mentre il ministro dell’economia Bruno Le Maire, ha detto che la Francia continua a credere in un accordo dell’Eurogruppo per giungere ad una risposta unitaria europea alla crisi economica e sociale dovuta al coronavirus. Un fallimento “è impensabile”, ha affermato il ministro, auspicando l’intesa tra partner dell’Ue alla riunione di oggi.

Nel frattempo, negli ospedali francesi sono stati registrati nella giornata di ieri 541 decessi a causa del coronavirus, portando a 10.869 il numero totale delle vittime dall’inizio dell’epidemia in Francia. I decessi di ieri, a causa di un problema informatico, non comprendono quelli avvenuti nelle residenze per anziani. Lo ha reso noto il direttore generale del ministero della Sanità, Jérôme Salomon, secondo cui al momento si contano 30.375 persone ricoverate, di cui 7148 sono gravi. I guariti sono 21.254.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: