fbpx

Covid-19, Francia: altri 1417 morti totale oltre 10mila

Covid-19, Francia: altri 1417 morti totale oltre 10mila

K metro 0 – Adnkronos – Agenzie – Parigi – La Francia supera la soglia dei 10mila morti dall’inizio dell’emergenza coronavirus, con un sensibile aumento rispetto al dato di ieri: +1.417 decessi, dovuto “probabilmente” a un ritardo di comunicazione dalle case di riposo dei dati dei giorni precedenti. Lo ha annunciato nel corso di una conferenza stampa

K metro 0 – Adnkronos – Agenzie – Parigi – La Francia supera la soglia dei 10mila morti dall’inizio dell’emergenza coronavirus, con un sensibile aumento rispetto al dato di ieri: +1.417 decessi, dovuto “probabilmente” a un ritardo di comunicazione dalle case di riposo dei dati dei giorni precedenti. Lo ha annunciato nel corso di una conferenza stampa il direttore generale della Sanità, Jérôme Salomon, secondo il quale i casi totali sono 109.069.

I decessi in ospedale dal primo marzo sono stati 7.091, +607 nelle ultime 24 ore, ha sottolineato Salomon, aggiungendo che invece nelle case di cura (Ehpad) si sono registrati 3.237 morti dall’inizio della pandemia. Gli 820 decessi in più rispetto a ieri nelle Ephad sono “probabilmente dovuti al ritardo di comunicazione e al fatto che veniamo dal fine settimana”.

“Abbiamo lanciato un’iniziativa con una rete di una trentina di piccole imprese del settore sociale e solidale. Fabbricheranno due milioni di maschere riutilizzabili in tessuto che saranno regalate”: lo ha annunciato oggi la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo.

“Come dicono molti medici da tempo, ognuno dovrà avere una protezione – ha aggiunto la Hidalgo ai microfoni di France Info – qualsiasi tipo di foulard o maschera è meglio di niente. Bisogna imparare a vivere con queste protezioni, anche dopo l’epidemia di coronavirus”.

La sindaca ha precisato che, per preparare il post-confinamento, gli addetti del Comune stanno lavorando per mettere a disposizione gel disinfettante “quasi ad ogni angolo di strada”, nelle stazioni della metropolitana, alle fermate degli autobus, per “potersi anche lavare le mani”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: