fbpx

Altilia (CS): il Comune acquista le mascherine protettive per tutti i cittadini

Altilia (CS): il Comune acquista le mascherine protettive per tutti i cittadini

K metro 0 – Cosenza – Il Sindaco De Rose annuncia: “Acquistate 1000 mascherine protettive, da consegnare a tutta la comunità. L’Amministrazione di Altilia, in provincia di Cosenza, ha voluto offrire a tutti i cittadini un aiuto concreto, in questo momento particolare, offrendo delle mascherine a tutela del coronavirus. “Un sentito ringraziamento all’amico Francesco Greco, Presidente

K metro 0 – Cosenza – Il Sindaco De Rose annuncia: “Acquistate 1000 mascherine protettive, da consegnare a tutta la comunità. L’Amministrazione di Altilia, in provincia di Cosenza, ha voluto offrire a tutti i cittadini un aiuto concreto, in questo momento particolare, offrendo delle mascherine a tutela del coronavirus.

“Un sentito ringraziamento all’amico Francesco Greco, Presidente della Savuto Calcio – ha dichiarato il Sindaco – che mi ha proposto di acquistare la fornitura da un imprenditore cinese, che ho avuto, fra l’altro, il piacere di salutare e ringraziare, telefonicamente, appena arrivate le mascherine. E’ doveroso sottolineare che, quando in una comunità ci sono amici che collaborano con serietà e mettono a disposizione l’amicizia che hanno coltivato in qualsiasi parte hanno operato, come Francesco Greco, i benefici si trasmettono in direzione di tutta la cittadinanza”.

E’ giunto immediato l’apprezzamento da parte di numerosi cittadini, per l’iniziativa praticata, che telefonicamente hanno voluto sottolineare l’attenzione e la sensibilità dimostrata in un momento difficile che attraversa il mondo intero, e i sacrifici che con difficoltà si stanno verificando anche nei nostri territori.

L’Amministrazione ha ritenuto opportuno, fra l’altro, offrire le mascherine all’Associazione che gestisce la RSA Villa Silvia, per tutti gli operatori, al Centro di recupero NARCONON, alle forze dell’ordine, raccomandando, ancora una volta, a tutti i cittadini di osservare le normative decretate dal Governo. E’ importante restare a casa.

Noi, come Istituzione – prosegue il primo cittadino – abbiamo il dovere di vigilare per far rispettare le disposizioni che vanno nella direzione della salute pubblica. Siamo stati costretti ad emanare per alcuni, pervenuti da fuori della Calabria, ordinanze di quarantena obbligatoria, proprio per tutelare la salute dei cittadini; un ringraziamento ai tanti cittadini che collaborano con l’Istituzione comunale, in questo momento particolare, a prescindere dall’ appartenenza politica. Siamo grati a loro per la vicinanza che stanno manifestando. Un ringraziamento anche agli operatori comunali che si stanno impegnando, con la propria attività, ad essere presenti, per concorrere all’attività amministrativa, che non si è bloccata, grazie alla sensibilità di ogni dipendente.

Noi continueremo a lavorare con puntualità, con l’aiuto dei tanti che ci sono vicini, per svolgere un compito che in questa circostanza straordinaria, per il bene di tutti, merita concretezza nei comportamenti, proprio perché siamo consapevoli che la partecipazione leale, costruttiva, potrà essere determinante per soluzioni nell’esclusivo interesse del Bene Comune, che in questo momento è la salute di ogni singola persona”.

La raccomandazione vivissima è di restare a casa, rispettando le normative impartite dal Governo.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: