fbpx

Francia, Romans-sur-Isère, attacco con coltello: 2 morti

Francia, Romans-sur-Isère, attacco con coltello: 2 morti

K metro 0 – Parigi – Un uomo ha accoltellato diversi passanti questa mattina a Romans-sur-Isère, nel sud-est della Francia. Le informazioni che arrivano sono ancora contraddittorie, ma, secondo fonti giornalistiche sul posto, il bilancio è di due morti e sette feriti. Secondo quanto riferito dai media locali, l’uomo di nazionalità sudanese, sulla trentina, ha

K metro 0 – Parigi – Un uomo ha accoltellato diversi passanti questa mattina a Romans-sur-Isère, nel sud-est della Francia. Le informazioni che arrivano sono ancora contraddittorie, ma, secondo fonti giornalistiche sul posto, il bilancio è di due morti e sette feriti.

Secondo quanto riferito dai media locali, l’uomo di nazionalità sudanese, sulla trentina, ha accoltellato il gestore di una tabaccheria e due clienti, prima di uscire e colpire a caso le persone che incrociava e di essere fermato, a sua volta, dalla polizia. Quattro dei feriti sono in gravi condizioni. L’aggressione è avvenuta intorno alle 11 nel centro della città di Romans-sur-Isère. Secondo i media l’autore non era noto ai servizi di sicurezza e la polizia antiterroristica non ha preso in carico le indagini, ma ha dichiarato di monitorare gli sviluppi.

Il Presidente francese ha twittato: “I miei pensieri sono con le vittime dell’attacco a Romans-sur-Isère – i feriti, le loro famiglie”, ha promesso che sarebbe stata fatta luce su “questo atto odioso”. In un tweet il ministro dell’Interno Christophe Castaner ha parlato di “un atto odioso”.

A partire dal 1 marzo le vittime da coronavirus in Francia sono state 7.560. Lo ha riferito nel corso di una conferenza stampa il direttore generale della Sanità, Jérôme Salomon. I decessi in ospedale sono stati 5.532, +441 nelle ultime 24 ore, con 2.026 decessi nelle case di cura. Dall’inizio dell’epidemia, i pazienti guariti sono stati 15.438. In aumento anche il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva, salite a 6.838 rispetto alle 6.662 di ieri. riporta Adnkronos

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: