fbpx

Inps, domanda di bonus: portale online registrati disguidi

Inps, domanda di bonus: portale online registrati disguidi

K metro 0 – Adnkronos – Roma – Il sistema informatico dell’istituto “Inps” va in tilt per le domande relative al bonus da 600 euro. L’enorme mole di richieste per accedere alle indennità, infatti, ha generato quasi un ‘crash’ informatico: secondo quanto denunciato da più utenti, infatti, entrando con i propri dati nella pagina dedicata

K metro 0 – Adnkronos – Roma – Il sistema informatico dell’istituto “Inps” va in tilt per le domande relative al bonus da 600 euro. L’enorme mole di richieste per accedere alle indennità, infatti, ha generato quasi un ‘crash’ informatico: secondo quanto denunciato da più utenti, infatti, entrando con i propri dati nella pagina dedicata del sito per presentare la domanda di bonus, si viene rinviati a una pagina in cui figurano nominativi privati, insieme a una serie di informazioni strettamente personali di cui è in possesso l’Inps ponendo quindi evidenti problemi di tutela della privacy.

I primi dati indicano l’invio di una media 100 domande al secondo infatti, nella mattinata del primo aprile si sono registrati alcuni disguidi con il sistema online, alle 9 ci sono state molte segnalazioni di problemi nell’invio delle istanze.

Sarebbero centinaia le schede di cittadini con dati sensibili che escono. Non solo: l’operazione a questo punto si blocca e la domanda di richiesta del bonus non riesce più a procedere. L’allarme sta circolando con un tam tam sui social, tra ironia e preoccupazione.

Il Bonus INPS di 600 euro: una misura prevista dal Governo con il Decreto Cura Italia, per sostenere i lavoratori autonomi la cui attività abbia risentito delle restrizioni previste per contenere l’epidemia di coronavirus.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: