fbpx

Francia. Macron, 10.000 respiratori a maggio. 3.523 i morti

Francia. Macron, 10.000 respiratori a maggio. 3.523 i morti

K metro 0 – Parigi – Il Presidente francese Emmanuel Macron ha risposto oggi quelli che criticano il governo per essersi fatto trovare impreparato di fronte alla crisi del Coronavirus. Il capo dello Stato ha definito “irresponsabile” chi “cerca già di fare dei processi mentre non abbiamo ancora vinto la guerra”. Negli ultimi giorni, si

K metro 0 – Parigi – Il Presidente francese Emmanuel Macron ha risposto oggi quelli che criticano il governo per essersi fatto trovare impreparato di fronte alla crisi del Coronavirus.

Il capo dello Stato ha definito “irresponsabile” chi “cerca già di fare dei processi mentre non abbiamo ancora vinto la guerra”. Negli ultimi giorni, si sono moltiplicate la voci in politica e nella società civile – soprattutto dagli ambienti della Sanità pubblica – per contestare la scarsa preparazione del Paese, che si è fatto sorprendere con un numero insufficiente di posti letto in rianimazione e respiratori, oltre che senza adeguate scorte di mascherine.

Macron ha inoltre, annunciato l’istituzione di un consorzio industriale francese che riunisce Air Liquide, Valeo e PSA e “che consentirà di produrre 10.000 respiratori pesanti e leggeri a metà maggio“. Anche un aumento della produzione di maschere nelle quattro società francesi, al fine di portare la riproduzione nazionale da 3,3 milioni di maschere a settimana a oltre 10 milioni. “Tra tre settimane saremo più che triplicati”, ha dichiarato il presidente della sede del PME Kolmi-Hopen. Riporta l’Afp

La Francia ha registrato il dato record di 499 decessi da covid-19 nelle ultime 24 ore, che fa salire il totale a 3.523 morti. Lo ha affermato il direttore generale della Sanità del Paese, Jerome Salomon, precisando che il numero dei contagi è salito a 52.128, dopo i 7.578 nuovi casi registrati. Delle 22.757 persone ricoverate in ospedale, 5.565 sono in terapia intensiva. I guariti salgono a 9.044.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: