fbpx

Covid-19, Turchia: “in arrivo aiuti sanitari all’Italia”

Covid-19, Turchia: “in arrivo aiuti sanitari all’Italia”

K metro 0 – Roma – Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha sentito al telefono nelle ultime ore il ministro turco Mevlut Cavusoglu. In arrivo nelle prossime ore – a quanto si apprende – una nave e un aereo dalla Turchia con aiuti sanitari per l’Italia. “L’Italia per noi è veramente importante, amico mio.

K metro 0 – Roma – Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha sentito al telefono nelle ultime ore il ministro turco Mevlut Cavusoglu. In arrivo nelle prossime ore – a quanto si apprende – una nave e un aereo dalla Turchia con aiuti sanitari per l’Italia. “L’Italia per noi è veramente importante, amico mio. Per qualsiasi aiuto noi ci siamo”, le parole di Cavusoglu a Di Maio. riporta Adnkronos

Una nave cargo della Mezzaluna rossa turca che trasporta materiale sanitario per la lotta al coronavirus giungerà nei prossimi giorni in Italia. Lo ha annunciato lunedì il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, spiegando che si tratta di un gesto di solidarietà verso un Paese “che sta attraversando un periodo difficile”. Un aereo di aiuti medici verrà anche inviato in Spagna.

Nel frattempo, Erdogan ha lanciato una campagna nazionale di solidarietà per combattere la pandemia, donando sette mensilità del suo stipendio all’iniziativa. “Sto lanciando personalmente la campagna, donando il mio stipendio di sette mesi”, ha detto Recep Tayyip Erdogan nel suo discorso alla nazione. Anche membri del governo e parlamentari hanno donato 5,2 milioni di lire turche ($ 791.000) alla campagna. Inoltre, ha affermato: “Siamo determinati a utilizzare tutti i mezzi per frenare la diffusione del virus”, sottolineando che il Paese è ora in grado di condurre più di 10.000 test al giorno.

Il presidente turco ha sottolineato, che l’obiettivo della campagna sarebbe quello di fornire un sostegno aggiuntivo alle persone a reddito basso, che soffrono economicamente a causa delle misure adottate contro la diffusione della malattia.

In Turchia, il numero totale di casi confermati di Covid-19 è salito a 10.827

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: