fbpx

Covid-19. Grecia, politici in prima linea nella solidarietà

Covid-19. Grecia, politici in prima linea nella solidarietà

K metro 0 – Atene – La presidente greca Katerina Sakellaropoulou ha annunciato lunedì che, per i prossimi due mesi, donerà metà del suo stipendio sul conto speciale del coronavirus, come minimo segno della sua solidarietà con le difficili condizioni che la Grecia sta vivendo a causa della crisi del coronavirus. Anche il premier greco

K metro 0 – Atene – La presidente greca Katerina Sakellaropoulou ha annunciato lunedì che, per i prossimi due mesi, donerà metà del suo stipendio sul conto speciale del coronavirus, come minimo segno della sua solidarietà con le difficili condizioni che la Grecia sta vivendo a causa della crisi del coronavirus.

Anche il premier greco Kyriakos Mitsotakis ha invitato i parlamentari del suo partito, Nuova Democrazia, i ministri e i viceministri a donare metà del loro stipendio per i prossimi due mesi a un fondo speciale per sostenere la risposta dello Stato al coronavirus. I politici devono essere “in prima linea nella solidarietà”, ha detto Mitsotakis, come riporta Ekathimerini. “Di fronte alla minaccia per la salute pubblica, siamo tutti uguali ma ognuno deve contribuire in base alle proprie capacità”, ha aggiunto il premier conservatore, dicendosi certo che anche gli altri partiti avrebbero seguito l’esempio.

Nel frattempo, la famiglia Theodore e Gianna Angelopoulos lunedì, ha donato 1 milione di euro per attrezzature e forniture ospedaliere per aiutare a combattere la pandemia. La donazione è stata inoltrata all’Istituto di ricerca e tecnologia farmaceutica (IFET) per l’acquisto delle forniture.

In un momento in cui l’intero paese sta vivendo gli effetti devastanti del coronavirus, una donna anziana di 74enne Eleni Houliara di Halkida (classificata come vulnerabile) dal suo salotto di casa sta facendo qualcosa di produttivo mentre si trova in quarantena, realizzando maschere per medici e infermieri dell’ospedale di Halkida che sta vivendo una grande carenza. Un’incredibile dimostrazione di umanità, mantenendoci ottimisti sul fatto che uno sforzo collettivo può fare la differenza. riporta greekcitytimes

In Grecia al momento si registrano oltre 1.212 casi di coronavirus, 43 morti.  72 persone sono in terapia intensiva.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: