fbpx

Covid-19: Oms, vaccino tra 12-18 mesi. 553.244 contagiati

Covid-19: Oms, vaccino tra 12-18 mesi. 553.244 contagiati

K metro 0 – Ginevra – “Il vaccino contro il Covid-19 è ancora lontano: ci vorranno almeno 12-18 mesi”. Così ha annunciato il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, nella consueta conferenza quotidiana sul coronavirus. “Ci sono 553.244 contagiati da Covid-19 e oltre 25 mila morti distribuiti tra 176 Paesi e Regioni. Sono numeri tragici,

K metro 0 – Ginevra – “Il vaccino contro il Covid-19 è ancora lontano: ci vorranno almeno 12-18 mesi”. Così ha annunciato il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, nella consueta conferenza quotidiana sul coronavirus.

“Ci sono 553.244 contagiati da Covid-19 e oltre 25 mila morti distribuiti tra 176 Paesi e Regioni. Sono numeri tragici, ma non dimentichiamo che centinaia di migliaia di persone nel mondo sono guarite”. L’ultimo bilancio arrivato dalla Johns Hopkins University

L’OMS ha inoltre reso noto di aver creato una app “MyHealth” per combattere la diffusione di fake news sul coronavirus. L’obiettivo della app, spiegano i creatori del gruppo di volontari WHO Covid App Collective, è creare una fonte di informazione ufficiale dell’Oms, fruibile dal grande pubblico attraverso smartphone e sulla rete. Tra l’altro gli ideatori hanno deciso di lasciare la app ‘aperta’, tutti possono dare il loro contributo. Lo strumento potrà essere scaricato sui sistemi iOS e Android, a partire da lunedì. Fornirà notifiche e informazioni sulla pandemia a 360 gradi.

Ci saranno anche degli strumenti per aiutare le persone a fare una prima autodiagnosi, nel caso avessero sintomi simili a quelli del coronavirus. Sarà disponibile in inglese, francese, cinese, spagnolo, arabo e russo.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: