fbpx

Covid-19. Spagna: 2.182 morti, trovati anziani abbandonati

Covid-19. Spagna: 2.182 morti, trovati anziani abbandonati

K metro 0 – Madrid – La Spagna ha registrato lunedì il maggior numero di decessi giornalieri, con un incremento di 462 vittime nelle ultime 24 ore – portando il totale a 2.182. Lo riferisce El Pais nel suo ultimo aggiornamento: i casi sono almeno 33.089 in totale, dei quali 2.355 in terapia intensiva. Intanto,

K metro 0 – Madrid – La Spagna ha registrato lunedì il maggior numero di decessi giornalieri, con un incremento di 462 vittime nelle ultime 24 ore – portando il totale a 2.182. Lo riferisce El Pais nel suo ultimo aggiornamento: i casi sono almeno 33.089 in totale, dei quali 2.355 in terapia intensiva.

Intanto, i contagi in Spagna sono aumentati di 4.517 casi rispetto a ieri, con un incremento del 14%, riferiscono le autorità sanitarie. Allo stesso tempo “si va riducendo la percentuale dei pazienti in terapia intensiva”. Inoltre, ‘oltre il 10% dei contagiati sono stati dimessi”, ha spiegato il direttore del Centro di Coordinamento Emergenze del ministero Fernando Simon. “Ma c’è un altro dato che non ci piace: “3.310 operatori sanitari sono contagiati”. Simon ha ipotizzato che “i primi due o tre focolai negli ospedali abbiano colpito maggiormente il personale sanitario” e parlato della mancanza di protezioni perché “i problemi di accesso al mercato si stanno verificando a livello globale, non c’è una facile disponibilità, stiamo lavorando per risolvere la situazione”. Attualmente, i pazienti ancora ammalati sono meno di 27.000.

Nel frattempo, i militari spagnoli durante un’operazione di sanificazione, hanno trovato pazienti anziani abbandonati nelle case di riposo, alcuni morti nei proprio letti, ha detto il ministero della difesa, mentre la magistratura spagnola ha avviata un’inchiesta. La ministra della Difesa spagnola Margarita Robles, ha dichiarato a un canale televisivo privato, che il governo sarà severo e poco flessibile con le persone ritenute responsabili sul modo in cui le persone anziane vengono trattate nelle case di riposo, riferisce la Bbc

Le forze armate spagnole, sono state impiegate nel Paese, nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, come supporto alla sicurezza nazionale e con compiti di protezione civile. A Madrid attualmente la pista di pattinaggio è utilizzata come obitorio temporaneo per i corpi delle vittime di Covid-19.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: