Covid-19. Francia, consultazioni consiglio scientifico, oltre la scadenza

Covid-19. Francia, consultazioni consiglio scientifico, oltre la scadenza

K metro 0 – Londra – In Francia consultazioni con il consiglio scientifico per prolungare il confinamento oltre la scadenza di fine marzo per bloccare l’epidemia. Lo riferisce il quotidiano Le Figaro rilanciando l’ultimo bilancio di 16.018 contagi, 7.240 ricoverati e 674 morti. Tra le vittime due medici contagiati dal nuovo coronavirus nella regione dell’Alto

Condividi:

K metro 0 – Londra – In Francia consultazioni con il consiglio scientifico per prolungare il confinamento oltre la scadenza di fine marzo per bloccare l’epidemia. Lo riferisce il quotidiano Le Figaro rilanciando l’ultimo bilancio di 16.018 contagi, 7.240 ricoverati e 674 morti. Tra le vittime due medici contagiati dal nuovo coronavirus nella regione dell’Alto Reno: un ginecologo di 66 anni e un medico di base di 60 anni.

In un’intervista a Le Parisien il ministro della Pubblica istruzione Jean-Michel Blanquer auspica “un ritorno degli studenti a scuola sin dal 4 maggio, al termine delle vacanze di primavera, per non prendere troppo ritardo nei programmi”. Il ministro ha tuttavia precisato che “questo sarebbe lo scenario ideale in quanto dipendiamo dell’evoluzione dell’epidemia”. A rischio lo slittamento degli esami quali la maturità e allo studio metodi alternativi di valutazione di fine anno. Inoltre, gli alunni con maggiori difficoltà didattiche usufruiranno di corsi di sostegno gratuiti a fine agosto. Intanto ai quattro angoli dell’Hexagone misure di confinamento e controlli vengono rafforzati. Dopo “l’efficacia del provvedimento lo scorso fine settimana”, la prefettura di polizia di Parigi estende fino a fine marzo tutte le restrizioni agli spostamenti e ai raduni nella capitale, vietando l’accesso al lungo Senna, alle aree verdi degli Invalidi e del Campo di Marte. Esteso il coprifuoco a Mulhouse (Alto Reno), Charleville-Méziéres (Ardenne), in Costa Azzurra e a Perpignan (Pirenei orientali). In sei giorni la polizia ha effettuato 1,8 milioni di controlli e multato 91.824 persone per mancato rispetto delle restrizioni.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: