fbpx

Covid-19. Stati Uniti, oltre 32 mila casi, almeno 400 morti

Covid-19. Stati Uniti, oltre 32 mila casi, almeno 400 morti

K metro 0 – Negli Stati Uniti i casi positivi di Covid-19 hanno superato quota 32.000, con almeno 400 morti. Lo si legge nel sito della Johns Hopkins. Intanto il presidente degli Usa Donald Trump ha annunciato, in una conferenza stampa alla Casa Bianca in merito al coronavirus, di aver attivato la Guardia nazionale per

K metro 0 – Negli Stati Uniti i casi positivi di Covid-19 hanno superato quota 32.000, con almeno 400 morti. Lo si legge nel sito della Johns Hopkins.

Intanto il presidente degli Usa Donald Trump ha annunciato, in una conferenza stampa alla Casa Bianca in merito al coronavirus, di aver attivato la Guardia nazionale per New York, California e Washington, i tre Stati più colpiti dall’epidemia. Intanto, otto sono gli Stati che hanno ordinato lo ‘stay home’, per un totale di 100 milioni di abitanti, quasi un americano su tre. Trump ha anche comunicato di aver ordinato alla protezione civile Usa, di realizzare urgentemente ospedali da campo per una capienza totale di 4.000 posti letto nei tre Stati più colpiti: New York (1.000 posti), Washington (1.000 posti) e California (2.000). Attualmente, nello Stato di New York i casi hanno superato quota 15.000, circa la metà di quelli in tutti gli Stati Uniti, I morti invece sono 114. “E’ la crisi più grande dalla Grande depressione” del 1929, ha ammesso il sindaco de Blasio, avvertendo che se non arriveranno respiratori, entro 10 giorni, moriranno persone che avrebbero potuto salvarsi, mentre le persone con la mascherina sono in fila fuori dagli ospedali per il test e nei supermercati per la scorta alimentare.

Al Senato, è nel frattempo fallito il primo voto procedurale sul pacchetto anti-coronavirus, da 1.850 miliardi di dollari. Tra i nodi l’assistenza federale per le grandi aziende, compresa la policy sul riacquisto delle azioni in Borsa (buyback) e gli stipendi dei dirigenti, nonché le protezioni per gli sfrattati.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: