K metro 0 – Roma – “Oggi abbiamo deciso di compiere un altro passo. La decisione del governo è chiudere nell’intero territorio nazionale ogni attività produttiva che non sia strettamente necessaria, cruciale, indispensabile a garantire beni e servizi essenziali”. Sono le parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. “Continueranno a rimanere aperti tutti i supermercati,
K metro 0 – Roma – “Oggi abbiamo deciso di compiere un altro passo. La decisione del governo è chiudere nell’intero territorio nazionale ogni attività produttiva che non sia strettamente necessaria, cruciale, indispensabile a garantire beni e servizi essenziali”. Sono le parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
“Continueranno a rimanere aperti tutti i supermercati, tutti i negozi di generi alimentari e di prima necessità”. Non abbiamo previsto restrizione sugli orari di apertura dei supermercati. Non c’è ragione – spiega Conte – di fare una corsa agli acquisti e di creare code che in questo momento non si giustificano affatto. Continueranno a rimanere aperte le farmacie. Assicureremo i servizi pubblici essenziali di cui bancari, postali, assicurativi, finanziari e trasporti.
Il provvedimento i cui dettagli saranno ufficializzati nella giornata di domenica, avrà i suoi effetti fino al 3 aprile e conferma tutte le misure già adottate dal precedente decreto sulla limitazione degli spostamenti.