Covid-19. Svizzera: 4840 i casi, quasi mille più di ieri

Covid-19. Svizzera: 4840 i casi, quasi mille più di ieri

K metro 0 – Ginevra – In Svizzera i casi di coronavirus sono saliti a 4840. Nelle ultime 24 ore sono stati segnalati 952 nuovi contagi, secondo l’ultimo bilancio dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). I decessi legati al covid-19 sono 43, 10 in più di ieri, secondo i dati dell’UFSP. D’ora in poi gli

K metro 0 – Ginevra – In Svizzera i casi di coronavirus sono saliti a 4840. Nelle ultime 24 ore sono stati segnalati 952 nuovi contagi, secondo l’ultimo bilancio dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). I decessi legati al covid-19 sono 43, 10 in più di ieri, secondo i dati dell’UFSP.

D’ora in poi gli assembramenti di oltre cinque persone sono vietati. Le raccomandazioni concernenti l’igiene e il distanziamento sociale diventano poi obbligatorie: i datori di lavoro dell’edilizia e dell’industria sono obbligati a rispettarle.

Il governo “esorta” inoltre la popolazione a restare a casa, in particolare le persone malate o che hanno più di 65 anni. Raccomanda di uscire soltanto se si deve andare a lavorare o per recarsi dal medico, in farmacia, a fare la spesa oppure o per aiutare qualcuno.

Lo scopo di tutte le misure fin qui adottate è proteggere le persone particolarmente a rischio. Occorre inoltre evitare di sovraccaricare ulteriormente le unità di cure intensive negli ospedali.

Il Consiglio federale ha deciso di mettere a disposizione fino a 8’000 militari entro la fine di giugno al servizio degli ospedali, della logistica e della sicurezza. Una mobilitazione di questo tenore non si era mai vista dopo la Seconda Guerra mondiale.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: