fbpx

Coronavirus. Un nuovo modello per le auto-dichiarazioni

Coronavirus. Un nuovo modello per le auto-dichiarazioni

Integrazione sul divieto assoluto di mobilità per i soggetti in quarantena o affetti da “COVID-19” K metro 0 – Roma – È on line il nuovo modello di auto-dichiarazioni in caso di spostamenti che contiene una nuova voce con la quale l’interessato deve auto dichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 1, comma 1,

Integrazione sul divieto assoluto di mobilità per i soggetti in quarantena o affetti da “COVID-19”

K metro 0 – Roma – È on line il nuovo modello di auto-dichiarazioni in caso di spostamenti che contiene una nuova voce con la quale l’interessato deve auto dichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus “COVID-19”.

Il nuovo modello prevede anche che l’operatore di polizia controfirmi l’auto-dichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall’onere di allegare all’auto-dichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità.

Invece da questo file è possibile creare ed ottenere una autodichiarazione per gli spostamenti direttamente sulla propria mail e aprirla dal proprio cellulare .
In questo modo non è necessario stamparla .

 

Segnalato da Francesco Ceccarelli

Fonte: ministero interni

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: