K metro 0 – Vienna – L’Austria chiude tutto, seguendo il modello italiano. Saranno chiusi non solo i negozi, ma anche ristoranti, parco giochi e campi sportivi. Inoltre, saranno consentiti solo spostamenti inderogabili. È previsto anche lo stop dei voli di linea verso la Russia, l’Ucraina e la Gran Bretagna, avendo precedentemente inserito nell’elenco Italia,
K metro 0 – Vienna – L’Austria chiude tutto, seguendo il modello italiano. Saranno chiusi non solo i negozi, ma anche ristoranti, parco giochi e campi sportivi. Inoltre, saranno consentiti solo spostamenti inderogabili.
È previsto anche lo stop dei voli di linea verso la Russia, l’Ucraina e la Gran Bretagna, avendo precedentemente inserito nell’elenco Italia, Spagna, Francia e Svizzera. Lo ha annunciato il cancelliere Sebastian Kurz, a seguito di una seduta straordinaria del parlamento, che ha stabilito che i provvedimenti entreranno in vigore a mezzanotte di oggi.
Il governo federale austriaco infatti, ha deciso di imporre alla popolazione “restrizioni” di massa, avvertendo che ci saranno delle ammende per i trasgressori. Le misure più severe sono state decise a seguito di una sessione straordinaria del parlamento, durante la quale il cancelliere Sebastian Kurz ha invitato la popolazione a isolarsi e limitare i contatti a “le persone con cui vivono”, riportano i media locale. “La libertà di movimento, nel nostro Paese, sarà fortemente limitata”, – ha detto Kurz, aggiungendo – che le misure sono “necessarie per difendere la salute del popolo austriaco”. – Fino a domenica l’Austria aveva registrato oltre 800 casi di coronavirus e due morti. – Kurz ha affermato che il Paese, sta andando verso “settimane difficili, difficili e dolorose”.
La regione del Tirolo, al confine con l’Italia, è la regione più colpita, con 245 casi, e praticamente bloccata da una settimana.