fbpx

Covid-19. Italia: 21.157 casi positivi. contagi nel governo

Covid-19. Italia: 21.157 casi positivi. contagi nel governo

K metro 0 – Roma – Sono 21.157 le persone che hanno contratto il virus. Il bilancio della diffusione del Covid-19 al 14 marzo in Italia: sono 17.750 i malati, 2.795 in più di ieri, mentre il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 21.157, ed è

K metro 0 – Roma – Sono 21.157 le persone che hanno contratto il virus. Il bilancio della diffusione del Covid-19 al 14 marzo in Italia: sono 17.750 i malati, 2.795 in più di ieri, mentre il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 21.157, ed è di 1966 il numero dei guariti. Sale invece a 1441 il numero di vittime, ma questo numero potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso. 7680 sono in isolamento domiciliare, 1518 in terapia intensiva.

“Siamo di fronte a una grande pandemia dobbiamo lavorare tutti insieme senza polemiche”, ha detto Borrelli. “Lavoriamo h24 per cercare mascherine e respiratori”, ha proseguito il commissario. “Il fabbisogno su base mensile è di circa 90 milioni di mascherine. Abbiamo contrattualizzato oltre 55 milioni di mascherine al momento al 14 marzo ne abbiamo consegnate più di cinque milioni e abbiamo registrato 20 milioni di mascherine che avevamo contrattualizzato e non sono arrivate. In tutto il mondo si sta registrando una chiusura delle frontiere all’esportazione”.

Primi casi di coronavirus si registrano anche nel governo. I vice ministri Anna Ascani e Pierpaolo Sileri sono risultati positivi al tampone. Entrambi stanno bene e sono in isolamento domiciliare.  Ascani e Sileri – ultimi due casi di politici nazionali contagiati, dopo il segretario del Pd Nicola Zingaretti una settimana fa, l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti, il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, il questore della Camera, Edmondo Cirielli, e il deputato di Cambiamo, Claudio Pedrazzini – sono arrivati molti messaggi di vicinanza e solidarietà da parte degli altri componenti dell’esecutivo e leader politici.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: