K metro 0 – Roma – “Ha fatto bene Graziano Delrio a sottolinearlo oggi. Il Parlamento ha il dovere di non fermarsi. E noi parlamentari, come tanti nei servizi essenziali che non cessano l’attività, dobbiamo fare la nostra parte. Giusto trovare tutte le modalità operative per ottemperare nella nostra attività alle azioni previste per contenere
K metro 0 – Roma – “Ha fatto bene Graziano Delrio a sottolinearlo oggi. Il Parlamento ha il dovere di non fermarsi. E noi parlamentari, come tanti nei servizi essenziali che non cessano l’attività, dobbiamo fare la nostra parte. Giusto trovare tutte le modalità operative per ottemperare nella nostra attività alle azioni previste per contenere la diffusione del Coronavirus. Ma soprattutto Camera e Senato hanno una competenza legislativa da svolgere. A cui non si può rinunciare per garantire istituzioni all’altezza della sfida che tutto il Paese sta affrontando”. Così Andrea De Maria, Deputato del PD e Segretario di Presidenza della Camera.
C’è molta preoccupazione alla Camera, dove da giorni viene misurata la febbre ai visitatori all’ingresso. E si è deciso di fare una sola seduta alla settimana, esclusivamente sui provvedimenti legati all’emergenza Coronavirus, con parlamentari in prevalenza del Centro Sud e comunque non provenienti dalle zone più a rischio. Al Senato è stato aperto un ambulatorio per sottoporre i senatori ai tamponi, ovviamente in caso sia necessario per ordine del medico. A Montecitorio la buvette e i ristoranti interni sono chiusi. I parlamentari potranno assistere a non più di 5 per gruppo alla Camera, non più di 6 al Senato, alla discussione sul deficit.