fbpx

Covid-19: calcio, sospesa Champions League e Europa League

Covid-19: calcio, sospesa Champions League e Europa League

K metro 0 – Parigi – Sono state rinviate tutte le partite delle competizioni UEFA in programma la prossima settimana, tra cui quelle di UEFA Champions League e UEFA Europa League, si legge sul sito dell’Uefa. Alla luce degli sviluppi, legati alla diffusione del virus COVID-19 in Europa e alle decisioni dei vari governi, tutte

K metro 0 – Parigi – Sono state rinviate tutte le partite delle competizioni UEFA in programma la prossima settimana, tra cui quelle di UEFA Champions League e UEFA Europa League, si legge sul sito dell’Uefa.

Alla luce degli sviluppi, legati alla diffusione del virus COVID-19 in Europa e alle decisioni dei vari governi, tutte le partite delle competizioni UEFA per club in programma la prossima settimana sono rinviate. “Tra queste, le rimanenti partite di ritorno degli ottavi di UEFA Champions League del 17 e 18 marzo, tutte le partite di ritorno degli ottavi di UEFA Europa League del 19 marzo e tutte le partite dei quarti di UEFA Youth League del 17 e 18 marzo 2020.”

A causa dei rinvii, è rimandato anche il sorteggio dei quarti di UEFA Champions League e UEFA Europa League del 20 marzo. Ieri, la UEFA ha invitato i rappresentanti delle 55 federazioni affiliate, i consigli della European Club Association e delle leghe europee e un rappresentante di FIFPro, a un meeting in videoconferenza per martedì 17 marzo, per parlare delle modalità di risposta del calcio europeo alla pandemia.

Intanto si fermano anche i principali campionati europei: in Francia la Ligue 1 e la Ligue 2 sono sospesi fino a nuovo ordine. “Continuare a giocare – ha commentato il presidente del sindacato allenatori, Raymond Domenech – non ha senso, e neppure le mezze misure. I giocatori sono in contatto diretto fra loro e non vogliono più giocare, gli allenatori lo sentono. Tutti avrebbero proseguito controvoglia”.

Anche il calcio tedesco si ferma. La Bundesliga e la serie B tedesca interromperanno l’attività, da martedì fino al 2 aprile. Il turno del prossimo weekend dovrebbe essere mantenuto in programma, senza pubblico.

Da parte sua, la Premier League è pronta a fermarsi fino al 4 aprile, scrive la Bbc. La decisione è stata presa questa mattina, nel corso di una riunione d’emergenza, dopo che alcuni Club – Arnsenal, Chelse e Everton, al momento – si sono messi in auto-quarantena a causa del contagio di diversi giocatori. Anche le tre serie minori del calcio professionistico inglese hanno deciso di fermarsi, con una decisione presa all’unanimità.

Ieri anche la Liga spagnola aveva annunciato la sospensione delle partite per almeno due turni, dopo che è finito in quarantena il Real Madrid: il contagio infatti, ha colpito un cestista del club gemello di basket, con cui le due squadre condividono il centro di allenamento. L’impianto è stato chiuso e tutto lo staff ha seguito la sorte degli atleti.

 

source foto:Uefa

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: