fbpx

Altilia (CS): Convenzione per l’inizio dell’attività lavorativa. Benefici per la cittadinanza

Altilia (CS): Convenzione per l’inizio dell’attività lavorativa. Benefici per la cittadinanza

K metro 0 – Cosenza – Il Sindaco De Rose ed il Direttore del Centro per l’Impiego di Cosenza Cucunato, hanno sottoscritto la Convenzione per l’inizio dell’attività lavorativa presso il Comune di Altilia, per la durata di anno, con la possibilità di proroga, per 10 disoccupati. I lavoratori saranno impiegati in ambiti diversi: dalla manutenzione del

Condividi:

K metro 0 – Cosenza – Il Sindaco De Rose ed il Direttore del Centro per l’Impiego di Cosenza Cucunato, hanno sottoscritto la Convenzione per l’inizio dell’attività lavorativa presso il Comune di Altilia, per la durata di anno, con la possibilità di proroga, per 10 disoccupati.

I lavoratori saranno impiegati in ambiti diversi: dalla manutenzione del verde pubblico, al decoro urbano del centro storico, alla pitturazione delle ringhiere, al recupero dei percorsi pedonali per consentire le visite alle Cave di pietra, dove i Maestri Scalpellini estraevano la pietra tufacea, utilizzata nei portali delle Chiese dei Palazzi antichi.

L’attività delle dieci persone avviate al lavoro, consente una continuità di inserimento che dura ormai da diverso tempo. Il progetto approvato dalla Giunta Comunale, finanziato dalla Regione Calabria, sarà una boccata di ossigeno importante, per tanti disoccupati di lunga durata, che meritano di essere stabilizzati, disponendo di normative legislative.

“Al centro della nostra azione amministrativa – ha affermato il Sindaco De Rose – il problema del lavoro riveste priorità assoluta. Da sempre abbiamo garantito soluzioni e sensibilità particolare, per creare opportunità serie e durature. Proprio di recente, in base alle norme vigenti, abbiamo stabilizzato, a tempo indeterminato, n. 6 ex L.S.U.

Stiamo avviando la costruzione di opere pubbliche e servizi di notevole interesse sociale che offriranno serie opportunità di lavoro, non solo per la nostra comunità, ma per un vasto territorio, come è già stato con la realizzazione della RSA Villa Silvia, che proprio di recente è stata festeggiata per i venti anni di attività meritoria, dove ha offerto lavoro a tempo indeterminato”.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
10°
Sunny
TueWedThu
23/8°C
22/13°C
22/17°C

Newsletter


Condividi: