fbpx

Covid-19. Svezia: il 1° Paese scandinavo a registrare un morto

Covid-19. Svezia: il 1° Paese scandinavo a registrare un morto

K metro 0 – La Svezia è il primo paese scandinavo a registrare un morto per l’infezione da coronavirus. Il decesso è stato reso noto oggi dalle autorità della regione di Stoccolma. Si tratta di una persona anziana, che era ricoverata in terapia intensiva e soffriva di altre malattie, è stato riferito senza divulgare ulteriori

K metro 0 – La Svezia è il primo paese scandinavo a registrare un morto per l’infezione da coronavirus. Il decesso è stato reso noto oggi dalle autorità della regione di Stoccolma. Si tratta di una persona anziana, che era ricoverata in terapia intensiva e soffriva di altre malattie, è stato riferito senza divulgare ulteriori dettagli. In Svezia i casi segnalati sono quasi 500. Il primo caso svedese di coronavirus è confermato a Jönköping, il 31 gennaio in un paziente che aveva viaggiato di recente dalla Cina.

Nel frattempo, l’Organizzazione mondiale della sanità è profondamente preoccupata dall’allarmante livello della diffusione del coronavirus, dalla gravità e “dalla mancanza di azione” di certi Paesi, quindi “si aspetta che il numero dei casi e dei decessi” possa ancora salire.

Il capo dell’Oms ha affermato che “il miglior modo per procedere è rappresentato da un approccio globale e articolato che pone il contenimento come basilare pilastro”.  L’Italia si conferma il secondo Paese dopo la Cina sia per numero di contagi che di decessi, seguita dall’Iran che ha registrato nelle ultime 24 ore 63 decessi e oltre 900 contagi portando il bilancio totale a 354 vittime e oltre 9mila infetti, tra cui il vicepresidente e altri due membri del gabinetto. In drastico calo invece i contagi in Cina ‘solo’ 24 i nuovi casi.

La Turchia ha registrato il primo infetto mentre in Indonesia, Irlanda, Svezia e Bulgaria ci sono stati i primi decessi. In Spagna sono stati superati i 2mila casi. Stando ai dati riportati dal ‘New York Times’ negli Usa l’epidemia ha superato quota mille contagi in 38 Stati.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: