fbpx

Bonaccini. Emilia-Romagna: provvedimenti omogenei in tutta Italia

Bonaccini. Emilia-Romagna: provvedimenti omogenei in tutta Italia

K metro 0 – Emilia-Romagna – “L’emergenza non è terminata e non sappiamo quando terminerà” dice il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, in diretta facebook dalla sede della Regione, esortando gli emiliano-romagnoli “a non prendere sottogamba le indicazioni e a spostarsi solo per necessità impellenti”. “Dobbiamo cambiare le nostre abitudini – ammonisce – facciamolo per noi e

K metro 0 – Emilia-Romagna – “L’emergenza non è terminata e non sappiamo quando terminerà” dice il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, in diretta facebook dalla sede della Regione, esortando gli emiliano-romagnoli “a non prendere sottogamba le indicazioni e a spostarsi solo per necessità impellenti”.

“Dobbiamo cambiare le nostre abitudini – ammonisce – facciamolo per noi e i nostri familiari”. “Ho fiducia nella nostra gente – assicura -, dimostrate ancora una volta il vostro consueto senso civico. Sarà dura ma non ho dubbi che ce la faremo”. Bonaccini, poi, dà un “grande abbraccio” virtuale “alle persone colpite da coronavirus e ai loro familiari” e fa un “grande ringraziamento ai direttori generali delle aziende sanitarie locali, ai medici, infermieri, operatori sanitari, medici e farmacisti che hanno dato una risposta straordinaria”. “Domani – annuncia – mi verrà presentato un piano per la terapia intensiva e decideremo velocemente come attuarlo”. Intanto, si va verso la chiusura alle 18 di bar e ristoranti in tutta l’Emilia-Romagna, non solo nelle province ‘arancioni’. L’ha prospettato il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, in diretta facebook dalla sede della Regione di Bologna, insieme al commissario regionale per l’emergenza, Sergio Venturi. “Ho visto che il sindaco Virginio Merola ha deciso di chiudere bar e ristoranti alle 18 anche a Bologna – sottolinea Bonaccini – ho posto la questione agli amministratori delle quattro province che non sono comprese nel decreto. Valuteremo se farlo in tutta la regione. Io vorrei orientarmi verso un provvedimento perché tutti chiudano bar e ristoranti alle 18.

Tutto quello che possiamo omogeneizzare, come misure, si deve omogeneizzare, per il massimo contrasto al virus”. “I dati di oggi sul Coronavirus ci dicono che c’è una diminuzione in percentuale dei casi rispetto ai giorni scorsi ma non ci soddisfano di certo” conclude.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: