K metro 0 – Parigi – Per rompere l’indifferenza sulla crisi umanitaria del Darfur, un attivista americano crea una nazionale di calcio interamente composta da rifugiati e la porta a competere nella Coppa del Mondo. La storia di Gabriel Stauring, un giovane e intraprendente attivista della California, che nel 2005 decide di formare una NGO e
K metro 0 – Parigi – Per rompere l’indifferenza sulla crisi umanitaria del Darfur, un attivista americano crea una nazionale di calcio interamente composta da rifugiati e la porta a competere nella Coppa del Mondo.
La storia di Gabriel Stauring, un giovane e intraprendente attivista della California, che nel 2005 decide di formare una NGO e di recarsi in Africa – sempre con una piccola videocamera in mano – per aiutare le migliaia di civili in fuga dalla guerra civile nella regione del Darfur, in Sudan. Otto anni più tardi, il suo morale è sotto i tacchi: Gabriel affronta quotidianamente ostacoli sempre più grandi e difficili e mette di continuo a repentaglio la propria vita, ma nessuno sembra essere più interessato alla sua missione, “nessuno vuole ascoltare storie di guerra, povertà e fame”.
Per rompere l’indifferenza e per catturare l’interesse generale su una crisi umanitaria devastante, Gabriel decide di creare la nazionale di calcio def Darfur, interamente composta da rifugiati, e di prendere parte alla Coppa del Mondo.
Not Just Football. – Regia: Paolo Casalis – Produzione: Produzioni Fuorifuoco – Uscita in sala: Ottobre 2018 – DocsMX Festival – Genere: Documentario creativo, Bio, Sport – Durata: 70′ / 52′ – Formato: HD – Press Kit : PDF DOSSIER- Distribuzione: Under The Milky Way, Paris (TVOD, EST) – A.D.R, Rome (TV, Europe)