fbpx

Convegno: I valori della fede in una società post-moderna

Convegno: I valori della fede in una società post-moderna

Sabato 7 marzo 2020 alle ore 11:30, si terrà presso la libreria Horafelix in Roma alla Via Reggio Emilia 89 K metro 0 – Roma – Il movimento “Unione Cristiana”, presente da anni sul territorio Nazionale, è impegnato nella divulgazione dei valori cristiani e nel dialogo di pace con le altre religioni, tra cui da

Sabato 7 marzo 2020 alle ore 11:30, si terrà presso la libreria Horafelix in Roma alla Via Reggio Emilia 89

K metro 0 – Roma – Il movimento “Unione Cristiana”, presente da anni sul territorio Nazionale, è impegnato nella divulgazione dei valori cristiani e nel dialogo di pace con le altre religioni, tra cui da ultima quella musulmana, affinché gli stessi valori possano rappresentare presupposto fondamentale nella costruzione di una società rispettosa della vita umana e dei diritti dei meno abbienti.

Una società che fondi il proprio ordinamento legislativo sullo sviluppo coscienzioso delle regole cristiane e dei diritti fondamentali dell’uomo. Importante contributo all’organizzazione e coordinamento del convegno sarà dato dall’avv. Leo Maria Galati il quale, oltre a ricoprire il ruolo di Tutor dei servizi integrati ed assistenza per l’Ente Nazionale del Microcredito presieduto da Baccini, da anni è impegnato nella sua attività socio-politica sul tutto il territorio Nazionale su questioni di economia e di diritto, non tralasciando però particolare attenzione all’importanza della divulgazione dei valori di fede quali elementi distintivi di una società post moderna. Impegnato, dalle manifestazioni di piazza ai convegni anch’egli da ultimo unitamente al Sen. Domenico Scilipoti Isgrò, che concluderà l’evento, ha intrapreso un importante percorso di dialogo con il mondo della Comunità Islamica al fine di condividere gli stessi valori di fede e di speranza per una collettività che si impegni per imprimere nella società contemporanea una visione diversa del futuro e del meccanismo economico. “Importante l’incontro tra la comunità cristiana e quella musulmana al fine di comprendere che alla base vi è un cammino comune da intraprendere contro i dissuasori dei valori, che cercano di costruire una società sempre più egoista, incentrata sul profitto ad ogni costo e sull’accentramento dell’uomo al centro degli interessi tralasciando la figura del nostro creatore nonché il messaggio d’amore per il prossimo , quale tuo fratello da aiutare e sostenere e non quale tuo nemico da abbattere al fine di speculare sul suo dissesto psicologico, economico e morale.”  Ha dichiarato l’avv. Leo Maria Galati, promotore dell’evento.

Al convegno parteciperanno inoltre relatori di riguardo impegnati costantemente in attività sociali locali e nazionali quali: Nizar Ramadan, giornalista di attualità europea ed internazionale, membro della Comunità Musulmana Italiana, Editore. Padre Mario Bragagnolo, sacerdote e missionario nelle terre d’oltre mare, impegnato nella divulgazione della parola di Dio. Andrea Gioia, attivista per i diritti Costituzionali, Presidente dell’Ass. “The Walk of Change”. Maricetta Tirrito, attivista, Consulente Istituzionale, Presidente del Laboratorio una Donna per la Tutela dei diritti dei deboli. Prof. Carlo Simili, componente dell’Ordine dei Cavalieri di Malta. Dott. Umberto Bianchi, giornalista e scrittore, Direttore del quotidiano L’Unico. Dott. Paolo Dragonetti de Torres Rutili, poeta e scrittore, Vicepresidente dell’ASS. “Amici della Grande Russia”.

Ufficio stampa e moderatore dell’evento, Sara Korda (sarakorda@gmail.com).

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: