K metro 0 – Roma – L’ambasciatore libanese in Italia Mira Daher, ha detto oggi che “siamo in costante contatto con i membri della comunità libanese in Italia. Abbiamo aperto un numero verde per supportare i membri della comunità, ed essere informati sul loro stato di salute, anche per ricevere segnalazioni e comunicazioni da parte
K metro 0 – Roma – L’ambasciatore libanese in Italia Mira Daher, ha detto oggi che “siamo in costante contatto con i membri della comunità libanese in Italia. Abbiamo aperto un numero verde per supportare i membri della comunità, ed essere informati sul loro stato di salute, anche per ricevere segnalazioni e comunicazioni da parte dei medici libanesi residenti nel Paese. Inoltre, siamo in contatto costante con l’autorità italiana, e abbiamo una hotline con il Ministero della Salute e degli Interni “.
Daher, ha spiegato durante una dichiarazione televisiva, che “non c’è alcun cittadino libanese colpito dalla “Coronavirus” in Italia, e abbiamo un gran numero di libanesi che risiedono nel nord Italia, dove si registrano più casi legati alla Coronavirus” – ha sottolineato che – “il Consolato Generale di Milano sta facendo un “Eccellente” lavoro – ha espresso inoltre la sua vicinanza al popolo Italiano e alle istituzioni – “Siamo al fianco dell’Italia e sono sicura che sarà uno dei primi Paesi che riuscirà a sconfiggere la Coronavirus”.
La diplomatica libanese ha concluso: “Le relazioni fra Italia e Libano sono molto profonde e risalgono a tempi antichi: entrambi i popoli hanno molto in comune con le civiltà del Mediterraneo. La cooperazione e il coordinamento fra paesi e popoli sono in corso a tutti i livelli, l’Italia è una cara amica del Libano e l’ha sostenuto nei suoi momenti più difficili, questo è ciò che ho toccato con mano durante il mio servizio”.