fbpx

Germania, Cdu: dopo la sconfitta congresso entro 2 mesi

Germania, Cdu: dopo la sconfitta congresso entro 2 mesi

K metro 0 – Berlino – Dopo la sconfitta ad Amburgo, i cristiano-democratici di Angela Merkel, stanno programmando un congresso speciale del partito previsto per il 25 aprile oppure il 9 maggio. È quanto scrive la Dpa, citando fonti vicine al partito. Le elezioni di Amburgo hanno fatto segnare il peggior risultato in assoluto al

K metro 0 – Berlino – Dopo la sconfitta ad Amburgo, i cristiano-democratici di Angela Merkel, stanno programmando un congresso speciale del partito previsto per il 25 aprile oppure il 9 maggio. È quanto scrive la Dpa, citando fonti vicine al partito.

Le elezioni di Amburgo hanno fatto segnare il peggior risultato in assoluto al partito della cancelliera, l’11%. Il Cdu travolto dal terremoto Turingia che ha deluso l’elettorato conservatore amburghese e poi dalla strage neonazista di Hanau, è stato disorientato e costretto alla ricerca di un nuovo leader.

A vincere sono stati invece i socialisti di SPD, che sembra stiano uscendo da una lunga crisi e che hanno conquistato il 39% dei consensi. La vera sorpresa di queste elezioni è rappresentata dai Verdi, che negli ultimi 5 anni hanno raddoppiato i consensi, passando dal 12,1% del 2015 al 24,2% rispetto alle ultime regionali.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: