fbpx

Siria: l’UE aggiunge otto imprenditori e due entità all’elenco delle sanzioni

Siria: l’UE aggiunge otto imprenditori e due entità all’elenco delle sanzioni

K metro 0 – Bruxelles – Il Consiglio europeo ha aggiunto ieri otto imprenditori di spicco e due entità ad essi collegate all’elenco delle persone ed entità soggette a sanzioni nei confronti del regime siriano e dei suoi sostenitori. Le loro attività hanno direttamente avvantaggiato il regime di Assad, anche attraverso progetti sulle terre espropriate a persone sfollate a causa

K metro 0 – Bruxelles – Il Consiglio europeo ha aggiunto ieri otto imprenditori di spicco e due entità ad essi collegate all’elenco delle persone ed entità soggette a sanzioni nei confronti del regime siriano e dei suoi sostenitori. Le loro attività hanno direttamente avvantaggiato il regime di Assad, anche attraverso progetti sulle terre espropriate a persone sfollate a causa del conflitto.

Nell’elenco delle sanzioni figurano ora 277 persone e 71 entità oggetto di divieto di viaggio e congelamento dei beni. Le sanzioni dell’UE attualmente in vigore nei confronti della Siria includono anche un embargo sul petrolio, restrizioni su alcuni investimenti, il congelamento dei beni della banca centrale siriana detenuti nell’UE e restrizioni all’esportazione di attrezzature e tecnologie che potrebbero essere usate a fini di repressione interna, nonché di attrezzature e tecnologie per il monitoraggio o l’intercettazione delle comunicazioni telefoniche o online.

Le sanzioni contro la Siria sono state imposte inizialmente nel 2011. Sono riesaminate su base annua e il prossimo riesame è previsto il 1º giugno. L’UE mantiene l’impegno a trovare una soluzione politica duratura e credibile al conflitto in Siria, come definito nella risoluzione 2254 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e nel comunicato di Ginevra del 2012.

Gli atti giuridici, compresi i nomi delle persone e delle entità interessate, sono consultabili nella Gazzetta ufficiale dell’UE.

 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: