fbpx

Iran: scambio di prigionieri, liberato un cittadino tedesco

Iran: scambio di prigionieri, liberato un cittadino tedesco

K metro 0 – (sda-ats) – Berlino – L’Iran ha annunciato, stamani, la liberazione di un tedesco detenuto nel Paese per una condanna a tre anni di prigione, in cambio del ritorno in patria – già avvenuto ieri – del suo cittadino Ahmad Khalili. Nel passato la Svizzera ha svolto un ruolo centrale nello scambio di

K metro 0 – (sda-ats) – Berlino – L’Iran ha annunciato, stamani, la liberazione di un tedesco detenuto nel Paese per una condanna a tre anni di prigione, in cambio del ritorno in patria – già avvenuto ieri – del suo cittadino Ahmad Khalili. Nel passato la Svizzera ha svolto un ruolo centrale nello scambio di prigionieri.

Per il ministro degli esteri tedesco Heiko Maas senz’altro un passo distensivo. Khalili, era stato arrestato in Germania per sospetta violazione delle sanzioni statunitensi e rischiava l’estradizione negli Usa.

“Avevamo detto che eravamo pronti a rilasciare questo cittadino tedesco, a condizione che loro non avessero estradato il nostro cittadino in America. Domenica il cittadino iraniano ha lasciato la Germania” e poi “è arrivato in Iran” e quindi “ieri abbiamo rilasciato il tedesco”, ha detto il portavoce della magistratura di Teheran, Gholam Hossein Esmaili.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: