fbpx

Zelensky: fiducia sul lieto fine del conflitto nel Donbass

Zelensky: fiducia sul lieto fine del conflitto nel Donbass

K metro 0 – Monaco – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, intervenendo alla Conferenza di Monaco e riferendosi al rilascio dei prigionieri russi, ha espresso fiducia sul lieto fine del conflitto nel Donbass. cosi si è espresso: “Se durante questi cinque anni potremo porre fine alla guerra – e io ne sono certo – restituiremo

K metro 0 – Monaco – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, intervenendo alla Conferenza di Monaco e riferendosi al rilascio dei prigionieri russi, ha espresso fiducia sul lieto fine del conflitto nel Donbass. cosi si è espresso: “Se durante questi cinque anni potremo porre fine alla guerra – e io ne sono certo – restituiremo i nostri territori e le nostre persone”. Il presidente ucraino ha inoltre ribadito che il disimpegno delle truppe nel Donbass dovrebbe avvenire su base settoriale e che Kiev informerà i leader del Formato Normandia (Russia, Francia e Germania) sull’iniziativa. Il passaggio da un settore all’altro, ha aggiunto Zelensky, sarà possibile solo dopo che la Missione speciale di monitoraggio dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, (Mms Osce) avrà verificato in ciascun settore che non vi siano gruppi armati illegali, armi e attrezzature militari.

Intanto, Zelensky ha invitato il suo omologo statunitense Donald Trump a Kiev. Ora che la questione dell’impeachement è conclusa, vorrebbe voltare pagina nei rapporti con gli Stati Uniti, “perché ci possiamo mettere d’accordo, firmare contratti, accordarci su cose strategiche, sugli investimenti. Prepariamo insieme un pacchetto di questi documenti e incontriamoci. Perciò – ha proseguito il presidente ucraino – adesso la palla sta nel campo del presidente degli Usa, “ma noi siamo sempre lieti di vedere tutti in Ucraina, e sono pronto a invitare, anzi invito, il presidente Trump a Kiev”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: