fbpx

Puglia. Emiliano, “grande responsabilità e gioia immensa avere Papa Francesco e Mattarella a Bari”

Puglia. Emiliano, “grande responsabilità e gioia immensa avere Papa Francesco e Mattarella a Bari”

K metro 0 – Puglia – “Per noi è una grande responsabilità e una gioia immensa accogliere questo incontro. Un onore che noi dobbiamo sicuramente a Papa Francesco e a tutti i suoi collaboratori”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a Bari questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento

K metro 0 – Puglia – “Per noi è una grande responsabilità e una gioia immensa accogliere questo incontro. Un onore che noi dobbiamo sicuramente a Papa Francesco e a tutti i suoi collaboratori”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a Bari questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Mediterraneo, frontiera di pace”, in programma a Bari dal 19 febbraio e che culminerà con la celebrazione presieduta da Papa Francesco domenica 23. “È un percorso – ha ricordato Emiliano – che ha avuto una direzione nitida sin dal 1980, con la visita di Giovanni Paolo II qui a Bari, che dedicò la città e la Regione alla ricerca di un ruolo nella costruzione del dialogo ecumenico e della pace nel Mediterraneo”. Il percorso di cui parla il presidente Emiliano, poi, passa attraverso il Congresso eucaristico nazionale del 2005 e con la traslazione di parte delle reliquie di San Nicola in Russia nel 2018. “Infine – ribadisce Emiliano –, la Cei, per la prima volta nella storia della Chiesa cattolica, convoca tutte le Chiese del Mediterraneo e lo fa qui a Bari”. Presenza importante sarà anche quella del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante la messa finale: “Non so quante volte il Papa e il presidente della Repubblica si siano incontrati fuori da Roma. Sono due personalità che rappresentano la vita di gran parte degli italiani e averli tutti e due in Puglia mi riempie di gioia”.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in città per l’evento conclusivo dell’incontro della Cei su ‘Mediterraneo frontiera di pace’, in città dal 19 febbraio.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: