fbpx

Nord Europa. Tempesta Ciara: disagi, Klm annulla 40 voli

Nord Europa. Tempesta Ciara: disagi, Klm annulla 40 voli

K metro 0 – Agenzie – Bruxelles – Con l’arrivo del forte ciclone Ciara in Europa. Le nazioni nord-occidentali del vecchio continente si preparano a dover fare i conti. La forte tempesta atlantica provocata da un Vortice Polare inizia  quindi a farsi sentire, venti fortissimi e raffiche fino a 200 km/h. La compagnia aerea Klm ha annullato

K metro 0 – Agenzie – Bruxelles – Con l’arrivo del forte ciclone Ciara in Europa. Le nazioni nord-occidentali del vecchio continente si preparano a dover fare i conti. La forte tempesta atlantica provocata da un Vortice Polare inizia  quindi a farsi sentire, venti fortissimi e raffiche fino a 200 km/h.

La compagnia aerea Klm ha annullato 40 voli europei previsti per domenica a causa dell’arrivo della tempesta Ciara, che ora sta attraversando l’Irlanda e il Regno Unito con raffiche di vento fino a 117 km/h.

Ne danno notizia i media locali, precisando che si tratta di 20 voli in partenza e 20 in arrivo all’aeroporto di Amsterdam-Schiphol. Dopo aver attraversato la Manica, la tempesta dovrebbe abbattersi domani anche sul Belgio, dove l’Istituto reale di meteorologia ha emesso un’allerta arancione temendo danni in tutto il Paese. Si prevedono forti raffiche di vento fra gli 80 e i 110 km/h, con picchi fino a 130 km/h. La tempesta potrebbe causare qualche ritardo anche per i voli in partenza e in arrivo in serata all’aeroporto di Bruxelles-Zaventem.

Anche la Germania è stata costretta a sospendere la circolazione di tutti i treni a lunga percorrenza. Un treno che viaggiava la tratta tra Berlino ad Amsterdam con a bordo oltre 300 persone ha urtato un albero caduto a causa del vento, che in alcune zone ha raggiunto anche i 150 km orari, scoperchiando tetti e facendo volare pericolosamente oggetti di vario genere. Allo stesso tempo, solo negli aeroporti di Francoforte e Amsterdam sono oltre duecento i voli cancellati.

L’arrivo della tempesta ha avuto un impatto anche sul campionato di calcio belga: i quattro incontri previsti per domani, fra cui lo scontro Standard di Liegi-Bruges, sono stati rinviati a mercoledì e giovedì prossimi. A Bruxelles sono stati chiusi al pubblico fino a lunedì per ragioni di sicurezza tutti i parchi cittadini.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: