fbpx

Francia, arsenale nucleare ridotto a meno di 300 testate

Francia, arsenale nucleare ridotto a meno di 300 testate

K metro 0 – Roma – La Francia ha ridotto il suo arsenale nucleare a meno di 300 testate, ad affermarlo il presidente Emmanuel Macron oggi durante un discorso all’Ecole Militaire di Parigi. Macron, illustrando il “bilancio esemplare” del suo Paese in materia di disarmo, ha detto: La Francia – “ha un bilancio unico al

K metro 0 – Roma – La Francia ha ridotto il suo arsenale nucleare a meno di 300 testate, ad affermarlo il presidente Emmanuel Macron oggi durante un discorso all’Ecole Militaire di Parigi.

Macron, illustrando il “bilancio esemplare” del suo Paese in materia di disarmo, ha detto: La Francia – “ha un bilancio unico al mondo, conforme alle sue responsabilità ed interessi, avendo smantellato in modo irreversibile la sua componente nucleare terrestre”.

Il presidente francese, ha espresso inoltre l’auspicio che i governi europei propongano “insieme un’agenda internazionale per il controllo degli armamenti” – ha proseguito – “Gli armamenti francesi sono incomparabili con quelli di cui dispongono Stati Uniti e Russia. Nel perseguire la pace la Francia ha già smantellato tutti i dispositivi nucleari terra-terra, i centri di collaudo, diverse imprese che producono i materiali per la fissione ed anche ridotto la sua disponibilità missilistica, che ora comprende meno di 300 testate”.

La Francia – ha continuato Macron – mobiliterà i partner europei più coinvolti, per porre le basi di una strategia internazionale comune che potremo proporre in tutti gli ambiti in cui è attiva l’Europa”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: