fbpx

Turchia, valanghe: Burić, solidarietà del Consiglio d’Europa

Turchia, valanghe: Burić, solidarietà del Consiglio d’Europa

K metro 0 – Strasburgo – La Segretaria generale del Consiglio d’Europa, Marija Pejčinović Burić, ha espresso cordoglio e sgomento per le valanghe che avrebbero causato diverse vittime nella Turchia orientale. “Il nostro pensiero è rivolto al popolo turco dopo la terribile notizia delle slavine che hanno ucciso molte persone e travolto dei soccorritori. Porgiamo le nostre

K metro 0 – Strasburgo – La Segretaria generale del Consiglio d’Europa, Marija Pejčinović Burić, ha espresso cordoglio e sgomento per le valanghe che avrebbero causato diverse vittime nella Turchia orientale.

“Il nostro pensiero è rivolto al popolo turco dopo la terribile notizia delle slavine che hanno ucciso molte persone e travolto dei soccorritori. Porgiamo le nostre più sincere condoglianze alle autorità turche e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa terribile tragedia”, ha dichiarato la Segretaria generale.

Nel frattempo, si aggrava ancora il bilancio di vittime delle valanghe che hanno colpito le montagne della provincia orientale turca di Van. Il totale dei morti è salito a 41, tra i passeggeri del minibus travolto da una slavina martedì e i loro soccorritori colpiti ieri.

Sono infatti stati ritrovati tra i cumuli di neve i corpi di altri 2 dispersi. I feriti tratti in salvo sono saliti a 84.

Le valanghe hanno colpito ieri mattina la provincia turca orientale di Van. È quanto riferisce il bollettino della protezione civile turca (Afad).

Le attività di soccorso proseguono in cerca di eventuali ulteriori dispersi sotto cumuli di neve. Nella zona colpita si è recato anche il ministro dell’Interno Suleyman Soylu.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: