fbpx

Coronavirus: cittadini tedeschi e britannici rientrati da Wuhan

Coronavirus: cittadini tedeschi e britannici rientrati da Wuhan

K metro 0 – Agenzie – Due persone sono arrivati in Germania dalla Cina, a bordo dell’aereo militare tedesco messo a disposizione per il rientro dei passeggeri, che sono state contagiate dal virus. Lo ha reso noto l’amministrazione di Germesheim, secondo quanto riporta la Dpa. I due pazienti sono stati isolati e verranno adesso portati

K metro 0 – Agenzie – Due persone sono arrivati in Germania dalla Cina, a bordo dell’aereo militare tedesco messo a disposizione per il rientro dei passeggeri, che sono state contagiate dal virus. Lo ha reso noto l’amministrazione di Germesheim, secondo quanto riporta la Dpa.

I due pazienti sono stati isolati e verranno adesso portati al policlinico di Francoforte. Sull’aereo, atterrato a Francoforte nel pomeriggio di ieri, c’erano 120 persone. Centoquindici passeggeri che si trovavano a bordo dell’aereo militare, usato per riportare indietro i cittadini tedeschi di Wuhan, sono stati portati in una caserma di Germersheim, nella Renania-Palatinato, per essere sottoposti ai controlli sanitari ed accertare eventuali casi di contagio da Coronavirus.

Nonostante l’assenza di sintomi e i test negativi, i passeggeri rientrati dovranno precauzionalmente rimanere sul posto in quarantena per due settimane: il tempo di incubazione e di manifestazione della malattia. Per i cittadini di Germersheim, non vi sarebbe alcun rischio hanno affermato gli enti sanitari  locali.

Nel frattempo, nel Regno Unito undici cittadini britannici sono arrivati dalla Cina, con un volo francese ​​alla base della RAF Brize Norton, nell’Oxfordshire, dopo aver fatto scalo a Marsiglia in francia.

Situazione analoga le persone rientrate saranno, sottoposti ai controlli sanitari e andranno al Arrowe Park Hospital sul Wirral, dove altri 83 che sono stati evacuati da Wuhan la scorsa settimana trascorrono due settimane in quarantena.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: