fbpx

A Copenaghen alberi da frutta a disposizione dei cittadini

A Copenaghen alberi da frutta a disposizione dei cittadini

K metro 0 – Danimarca – Copenaghen, capitale e città più popolosa della Danimarca, già premiata nel 2014 come Capitale Verde Europea, ha deciso di pensare di più alla sua comunità, visto che le giovani generazioni danesi stanno perdendo il contatto con la natura e i sapori genuini, piantando alberi da frutto in diverse parti della

K metro 0 – Danimarca – Copenaghen, capitale e città più popolosa della Danimarca, già premiata nel 2014 come Capitale Verde Europea, ha deciso di pensare di più alla sua comunità, visto che le giovani generazioni danesi stanno perdendo il contatto con la natura e i sapori genuini, piantando alberi da frutto in diverse parti della città.

Alberi da frutto e cespugli che saranno piantati in aree pubbliche, nei parchi e nei campi da gioco, a cui i cittadini potranno attingere e servirsi gratuitamente, raccogliendo mele, more o mirtilli, mentre vanno  a lavorare o durante una passeggiata.

E’ tradizione in Danimarca, già dal  Medioevo, che la popolazione danese possa raccogliere frutta,  erbe e cibo dai campi pubblici, ma anche prendere colture che si trovano sui sentieri, anche se appartengono a proprietà private.

Piantare alberi da frutto per tutta la  comunità sarà una operazione proficua e che permetterà non solo ai cittadini di fare spuntini e merende sane e fresche, ma anche alla città di essere più green. Inoltre, per  far conoscere ai turisti e non solo la natura e il verde che offre Copenaghen, è stata creata una App Vild Mad, ossia cibo selvaggio, per informare le persone sulla raccolta dei frutti, ma anche su come utilizzarli in cucina, preparando ricette gustose e naturali.

L’Amministrazione comunale della città, con questo progetto, auspica  che piantando alberi da frutto e altro tipo di vegetazione, le persone abbiano l’opportunità di ricongiungersi con i sapori naturali, ma soprattutto farne un uso quotidiano a tutto vantaggio della propria salute.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: