fbpx

Parco delle Madonie (PA): Festa della Madonna delle Nevi a Piano Battaglia

Parco delle Madonie (PA): Festa della Madonna delle Nevi a Piano Battaglia

K metro 0 – Palermo – Si festeggia a Piano Battaglia la Madonna delle Nevi, Patrona dell’Ente Parco delle Madonie: uno dei luoghi più straordinari di tutto il Mediterraneo per quanto riguarda la biodiversità. Il parco ospita oltre la metà delle specie vegetali siciliane, e in particolare gran parte di quelle presenti solo in Sicilia,

K metro 0 – Palermo – Si festeggia a Piano Battaglia la Madonna delle Nevi, Patrona dell’Ente Parco delle Madonie: uno dei luoghi più straordinari di tutto il Mediterraneo per quanto riguarda la biodiversità. Il parco ospita oltre la metà delle specie vegetali siciliane, e in particolare gran parte di quelle presenti solo in Sicilia, mentre per la fauna sono presenti oltre la metà delle specie di uccelli, tutte le specie di mammiferi e più della metà delle specie di invertebrati siciliani.

Per l’occasione della Festa della Madonna delle Nevi l’appuntamento è nel pianoro più famoso del Parco delle Madonie, nella chiesetta a Lei dedicata, domenica prossima, dalle ore 11.30.

La Festa è patrocinata dall’Ente Parco delle Madonie, European Geopark e presiederà le liturgie il parroco Don Santino Scileppi. Con i fedeli, anche rappresentanti dell’Ente Parco delle Madonie e Autorità locali.

“Cari amici – si legge in una nota – siamo lieti invitarvi a partecipare, se vi sarà possibile, alla Festa della Madonna delle Nevi che si svolgerà a Piano Battaglia l’ultima domenica 26 gennaio”. Il programma prevede alle ore 11.30 la Messa Solenne e a seguire la Processione, conclude la festa la Benedizione degli Sportivi.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: