Migranti: Il Vicepresidente Schinas e la Commissaria Johansson a Roma

Migranti: Il Vicepresidente Schinas e la Commissaria Johansson a Roma

K metro 0 – Roma – Margaritis Schinas, Vicepresidente per la Promozione dello stile di vita europeo,  e la Commissaria per gli Affari interni, Ylva Johansson, sono a Roma per discutere del nuovo patto sulla migrazione e l’asilo. Il Vicepresidente Schinas e la Commissaria Johansson, hanno incontrato il Ministro degli Affari esteri e della cooperazione

Condividi:

K metro 0 – Roma – Margaritis Schinas, Vicepresidente per la Promozione dello stile di vita europeo,  e la Commissaria per gli Affari interni, Ylva Johansson, sono a Roma per discutere del nuovo patto sulla migrazione e l’asilo.

Il Vicepresidente Schinas e la Commissaria Johansson, hanno incontrato il Ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, il Ministro degli affari europei, Vincenzo Amendola e la Ministra degli Interni, Luciana Lamorgese. Al centro dei colloqui, la politica migratoria UE e le priorità italiane in questo settore.

Margaritis Schinas ha dichiarato: “Le nostre discussioni con le autorità italiane, oggi a Roma, mi fanno credere che ci sia spazio per raggiungere un nuovo accordo su come gestire al meglio la migrazione in tutti i suoi aspetti – prendendo in considerazione tutte le diverse realtà dei nostri Stati membri”.

È necessario un nuovo inizio per l’Ue”, ha dichiarato Di Maio come riportato sul suo profilo Twitter, auspicando una “politica dei rimpatri comune e l’introduzione di un sistema obbligatorio di distribuzione dei richiedenti asilo tra Paesi”.

Intanto la Commissaria Ue agli Affari interni, Ylva Johansson: “Buona discussione con i ministri in Italia oggi, sul futuro Patto sulla migrazione. C’è un senso condiviso dell’urgenza di arrivare ad una soluzione che sia pragmatica ed equa. Una soluzione che porti risposte efficaci alle sfide che l’Europa sta affrontando; nessun Stato membro è solo”, ha dichiarato

Il Vicepresidente Schinas, che ha inoltre incontrato S.E. Paul Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati presso la Segreteria di Stato della curia romana.

 

foto:esteri.it

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: