K metro 0 – Bruxelles – Questa sera durante il festival Eurosonic Noorderslag di Groningen, nei Paesi Bassi, saranno proclamati gli otto vincitori del premio “Music Moves Europe Talent”, selezionati da una giuria internazionale di esperti dell’industria musicale. Sarà annunciato anche il vincitore del premio del pubblico, votato online dagli amanti della musica europei. “Grazie a
K metro 0 – Bruxelles – Questa sera durante il festival Eurosonic Noorderslag di Groningen, nei Paesi Bassi, saranno proclamati gli otto vincitori del premio “Music Moves Europe Talent”, selezionati da una giuria internazionale di esperti dell’industria musicale. Sarà annunciato anche il vincitore del premio del pubblico, votato online dagli amanti della musica europei.
“Grazie a questo premio dell’UE, sosteniamo i giovani talenti europei offrendo loro il riconoscimento, le risorse e la formazione necessari per aiutarli ad affermarsi sulla scena internazionale”. Ha dichiarato Mariya Gabriel, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani.
Oltre al trofeo, ogni vincitore riceve un premio del valore di 10 000 euro, che comprende un sostegno alla tournée e alla promozione e una formazione professionale su misura nel quadro di workshop, conferenze e festival. Il vincitore del premio del pubblico riceve 5 000 euro.
Questa è la seconda edizione del premio dell’UE per la musica popolare e contemporanea, cofinanziato dal programma Europa creativa, che riconosce il successo degli artisti emergenti che sono riusciti a raggiungere un pubblico al di fuori del proprio paese. Tutti i vincitori avranno la possibilità di esibirsi a Eurosonic, uno dei più grandi festival europei.